Nell’intreccio tra calcio e gossip, in Argentina non c’è solo il tandem, ultimamente irrequieto, tra Wanda Nara e Mauro Icardi. La coppia che balla negli ultimi mesi, a ritmo diverso, è anche quella che risponde ai nomi di Daniel Osvaldo e Gianinna Maradona, seconda figlia di Diego, nata nel 1989 dal matrimonio con Claudia Villafañe. Di loro due si è parlato, smentito e riparlato più volte.

daniel osvaldo gianinna maradona matrimonio proposta

Quella tra l’ex calciatore e l’erede del Pibe de Oro è una storia lunga, di un’amicizia che ha poi subito un upgrade giornalisticamente rilevante. Qualche indiscrezione, gli ‘strani dettagli’ incrociati sui social, fino alle apparizioni pubbliche e a una vera discovery. Per farla breve, Gianinna Maradona e Daniel Osvaldo stanno insieme.

Che non fossero solo voci si era capito quando lei lo ha seguito in Patagonia per assistere ad alcuni concerti di Barrio Viejo, la band messa su dall’ex Boca Juniors quando ormai col pallone era agli sgoccioli. Immancabili, nel frattempo, anche voci di crisi che la stampa albiceleste ha spruzzato nel calderone del gossip. Ma, evidentemente, anche queste smentite dai fatti.


E i fatti portano un altro aggiornamento importante, parlando di proposta di matrimonio. Osvaldo è una sorta di sempreverde, uno che si adatta a tutte le stagioni. In Argentina sono entrati nell’estate australe, il caldo scioglie i cuori non risparmiando neanche quello del 35enne, che vanta una lunga lista di ex celebri, qua e laggiù.

La primizia è da attribuire al quotidiano Clarín che parla di un “mi vuoi sposare?” avanzato dal buon Osvaldo in un ristorante fuori Buenos Aires, nella zona sud, che è la stessa in cui vive lui e dove, nei mesi scorsi, sarebbe stata avvistata Gianinna. La risposta di quest’ultima? “Un sì convinto”, colora il quotidiano, aggiungendo che sarebbero già alla ricerca di una location per la festa – un festone, considerando il soggetto – e ragionando sul budget.

Dopo quattro figli avuti da tre donne diverse tra Italia e Argentina, insomma, pare ‘arrendersi’ anche Daniel Osvaldo. O così sembra: di colpi di testa e di scena ne ha fatti tanti. Manca la data. Arriverà, si spera.

Camila Morrone, la fidanzata argentina di Leonardo DiCaprio: età, altezza, misure, genitori attori

Guillermo Coppola, l’ex agente di Maradona oggi: età, mogli, figli, il successo in Argentina

TI POTREBBERO INTERESSARE