C’è un po’ di Argentina a MasterChef 11, portata tra studi e fornelli da Federico Chimirri. È in Italia ormai da diversi anni e storia della sua famiglia è comune a tante altre del suo paese, che hanno ripiegato su Europa e Stati Uniti in un momento particolare della storia dell’Argentina. È stato lui stesso a ricordare quei momenti.

masterchef 11 federico chimirri età altezza peso fidanzata figlio lavoro

Ha spiegato di essere a MasterChef 11 “per mio padre” che, ha aggiunto “è arrivato a Formentera con tre figli e duecento euro in tasca”. Nell’isola delle Baleari, il papà di Federico Chimirri è partito da zero riuscendo a costruirsi da zero una attività nella ristorazione. Formentera fa parte anche del presente di Federico, è anche lì che ‘manovra’ come dj e produttore di musica elettronica. E ora vorrebbe unire questa passione a quella della cucina, a livello imprenditoriale.

Chi è Federico Chimirri: anni, altezza, peso, fidanzata, lavoro

Quelli in cui la sua famiglia ha deciso di attraversare l’Atlantico erano momenti complicati per l’Argentina, alle prese con la più grande crisi economica, finanziaria e politica. “Noi siamo arrivati nel momento della crisi, quando le banche hanno privatizzato tutto. Eravamo in difficoltà, facevamo fatica e avevamo delle famiglie a Formentera quindi hanno deciso di andare là”, ha spiegato Federico Chimirri presentandosi ai giudici di MasterChef.


Federico Chimirri è nato a Buenos Aires nel 1990. A guardarlo in foto e video, è possibile ‘lanciarsi’ stimando che è alto circa 182 centimetri per un peso attorno agli 80 chili. Non è un volto nuovo per la televisione e il gossip italiano grazie ai primi passi nello showbiz mossi a Uomini e Donne. Era il 2018 e nello studio del dating show si è mosso come corteggiatore di Nilufar Addati e Sara Affi Fella.

masterchef 11 federico chimirri età altezza peso fidanzata figlio lavoro
Con Silvia Provvedi

Successivamente, si è parlato di lui per una relazione con Silvia Provvedi, ex di Fabrizio Corona e metà del duo de Le Donatella. Oggi, invece, Federico Chimirri è fidanzato con Giulia Cavaglià (1995), anche lei uscita dal programma di Maria De Filippi. Influencer e modella, tocca anche a lei coccolare Romeo, il figlio che Federico ha avuto da una precedente relazione.

Lodovica Comello, chi è il marito argentino Tomás Goldschmidt: età, lavoro, figlio

Camila Morrone, la fidanzata argentina di Leonardo DiCaprio: età, altezza, misure, genitori attori

Lola Ponce, che fine ha fatto l’argentina che ha vinto Sanremo. Età, marito e figlie, dove vive

TI POTREBBERO INTERESSARE