federico fazio età altezza moglie figlio valore origine

Federico Fazio: età, altezza, peso, moglie, figlio, valore di mercato del calciatore


Federico Fazio (nome completo Federico Julián Fazio) è uno degli italo-argentini del calcio nostrano. Come tanti argentini, calciatori e non, ha doppia cittadinanza. Fazio, difatti, è anche italiano pur essendo nato a Buenos Aires. Il suo cognome parla chiaro: il nonno paterno era difatti originario del comune siciliano di Erice, in provincia di Trapani. Così anche l’altra metà della sua famiglia: da parte materna, le origini di Fazio sono campane, per la precisione nel comune cilentano di Lentiscosa.

federico fazio età altezza moglie figlio valore origine


La carriera calcistica di Federico Fazio inizia con la maglia del club argentino Ferro Carril Oeste. Poi l’arrivo in Europa per giocare col Siviglia nel 2007, integrandosi alla perferzione con gli altri compagni di squadra. Dopo Siviglia è la volta del Tottenham, poi di nuovo Siviglia e ancora con la squadra inglese. Alla As Roma arriva il 1 luglio del 2017. E anche nel club giallorosso descrivono come perfetta la sua convivenza col resto del team. Il suo contratto con la squadra della capitale scade il 30 giugno del 2020.

federico fazio età altezza moglie figlio valore origine


I siti dedicati al calcio descrivono Federico Fazio come un “difensore moderno, con grande senso della posizione e dell’anticipo”. Per la sua fisicità imponente, il difensore centrale argentino “paga un po’ in agiltà, ma è perfetto nel gioco aereo e pericolosissimo quando sale per colpire di testa sui calci piazzati”.

federico fazio età altezza moglie figlio valore origine


Si legge, inoltre, che è soprannominato ‘Comandante’, per la sua abilità nel guidare la difesa della sua squadra. Da ragazzo, quando giocava in Argentina, i suoi compagni di squadra lo chiamavano ‘Flaco’, perché magro e slanciato.

federico fazio età altezza moglie figlio valore origine


Federico Fazio è nato a Ramos Mejia, una località del Gran Buenos Aires, il 17 marzo del 1987. È alto 195 centimetri per un peso di 90 chili e tira col destro. Il suo attuale valore di mercato è di nove milioni di euro.

federico fazio età altezza moglie figlio valore origine


Federico Fazio non è il classico calciatore da gossip. Della sua famiglia si sa che anche un fratello – Mariano, classe 1994 – che fa il calciatore ed è attualmente tesserato con la Polisportiva Ciampino. Il ruolo deve essere una questione di famiglia: anche Mariano Fazio è difensore centrale.




Fazio è sposato con Alejandra, spagnola conosciuta quando giocava a Siviglia. Il 5 giugno del 2018, in Spagna, è nato il suo primo figlio, Tomi.


Mauro Icardi: età, altezza, figli. Quanto vale oggi il marito di Wanda (e com’era da giovanissimo)

Pablo Daniel Osvaldo: età, altezza, moglie, fidanzate, figli. La sua band Barrio Viejo

Luis Fabián Galesio, chi è il calciatore fidanzato di Ivana Icardi: età, altezza, la tv