Lautaro Martínez, nome completo Lautaro Javier Martínez, ci ha messo davvero poco a farsi apprezzare dai tifosi e dai suoi compagni di squadra. Un argentino, in fondo, è sempre buona cosa nell’Inter. Zanetti docet, e anche Mauro Icardi, senza dimenticare, tra gli altri, big come Daniel Passarella, Juan Sebastián Verón, Hernán Crespo, Diego Pablo Simeone, Estaban Cambiasso, Julio Cruz, Diego Milito.

lautaro martínez età altezza peso fidanzata figli valore di mercato

Lautaro Martínez: anni, altezza, peso, moglie e figli, valore di mercato

Per lui, appena arrivato all’Inter nel luglio del 2018, subito la maglia numero 10. “È la stessa che avevo al Racing, ne ho chiesto la disponibilità, quando mi hanno detto che avrei potuto prenderla non ho avuto dubbi”.

lautaro martínez età altezza peso fidanzata figli valore di mercato

‘El Toro’, questo è il suo soprannome, ha una storia calcistica breve, data la sua età, ma decisa. Ed è il classico esempio di figlio che segue le orme del papà e le supera. Mario Martínez è stato anch’egli calciatore, ma non ha mai superato la serie B, la Nacional B. Tra le varie maglie, soprattutto quella del Villa Mitre, poi Rosario Puerto Belgrano, Racing de Olavarría e Liniers di Bahía Blanca.


lautaro martínez età altezza peso fidanzata figli valore di mercato

E a Bahía Blanca è nato quel ragazzo che oggi è centravanti piede destro dell’Inter e della nazionale argentina, il 22 agosto del 1997. I primi tiri proprio nel Liniers, a livello di under 17. Di là al rinomato Racing Club di Avellaneda: con 53 gol in 64 partite nella seconda squadra, il passaggio alla prima è stato più che meritato. Quattro anni dopo era già all’Inter.


Anche con la maglia dell’Albiceleste le cose sono andate più o meno allo stesso modo. Nel 2017 ha partecipato al campionato sudamericano under 20, laureandosi capocannoniere del torneo con 5 gol, poi il Mondiale under 20 del 2017. Nel marzo del 2018 riceve dal Ct Jorge Sampaoli la prima chiamata in nazionale maggiore, ma non viene poi convocato per i Mondiali di Russia. Con Scaloni, torna nella Selección e l’11 ottobre del 2018 la sua prima rete in nazionale contro l’Iraq.


Lautaro Martínez è alto 174 centimetri per un peso di 72 chili. Vita privata? Fidanzata? Quando è arrivato a Milano è stata tra le prime curiosità: perché calcio e gossip non sono ormai due mondi a parte. Anzi… Insomma, in quel periodo si vociferava di una storia, poi confermata, con Sol Pérez. Lei, argentina, volto molto noto della televisione.


Tra le altre cose ha fatto la meteorina, ‘Chica del tiempo’. Nata nel 1993, sui social è seguitissima: oltre 630mila follower ai quali non manca di regalare foto nelle quali i vestiti sono il più delle volte decisamente ‘non pervenuti’. Ma da quello che lei stessa ha dichiarato, la loro relazione è stata un temporale.

“Mi dispiace dover dire che è tutto finito. Sono di nuovo single. Giuro, è finita perché mi ha fatto una cosa che non mi è piaciuta. Aveva poco tempo. Mi diceva: ‘Ho dormito dodici ore’, non rispondeva mai al telefono. Nessuno ci crede, chi dorme dodici ore in vacanza? Mi manda un messaggio quando si sveglia e poi mi risponde dopo tre ore. Se mi ha tradito? Credo proprio di sì”. Tutto chiaro. Ma un’altra argentina ha preso il suo posto.

lautaro martínez età altezza peso fidanzata figli valore di mercato

Nessuno ne sapeva nulla sino a quando lei, Agustina Gandolfo, l’hanno vista esultare con ‘troppo interesse’ dopo un gol di Lautaro in un match contro il Cagliari. Qualche settimana dopo, era ufficiale. 24enne, profesione fashion blogger e modella, non ha perso tempo e si è trasferita a Milano. Dove, dicono, ha subito legato con Wanda Nara.

agustina gandolfo lautaro martínez

Già abbastanza nota in Argentina, Agustina non ha certo faticato a conquistare i tifosi di Lautaro che, ormai, la seguono in massa su Instagram. Meno ‘generosa’ in termini di foto ‘al limite’, ma va bene così… Il 4 febbraio del 2021 è nata Nina, la prima figlia di Lautaro Martínez e Agustina Gandolfo. Lautaro e Agustina si sono sposati il 29 maggio del 2023 in Italia e poche settimane dopo è arrivato il loro secondo figlio, che hanno chiamato Theo.

Nome completo: Lautaro Javier Martínez
Data di nascita: 22 agosto 1997
Luogo di nascita: Bahía Blanca, Argentina
Altezza: 174 centimetri
Peso: 72 chili
Nazionalità: argentina
Posizione: attaccante – punta centrale
Piede: destro
Scadenza contratto con l’Inter: 30 giugno 2023
Valore attuale: 85 millioni di euro (aggiornato al 15 giugno del 2023, massimo storico)

Lionel Messi: età, altezza, peso, moglie, figli, malattia, stipendio, valore di mercato

Mauro Icardi: età, altezza, figli. Quanto vale oggi il marito di Wanda (e com’era da giovanissimo)

TI POTREBBERO INTERESSARE