Lautaro Martínez, nome completo Lautaro Javier Martínez, ci ha messo davvero poco a farsi apprezzare dai tifosi e dai suoi compagni di squadra. Un argentino, in fondo, è sempre buona cosa nell’Inter. Zanetti docet, e anche Mauro Icardi, senza dimenticare, tra gli altri, big come Daniel Passarella, Juan Sebastián Verón, Hernán Crespo, Diego Pablo Simeone, Estaban Cambiasso, Julio Cruz, Diego Milito.

lautaro martínez età altezza padre fidanzata


Per lui, appena arrivato all’Inter nel luglio del 2018, subito la maglia numero 10. “È la stessa che avevo al Racing, ne ho chiesto la disponibilità, quando mi hanno detto che avrei potuto prenderla non ho avuto dubbi”.



‘El Toro’, questo è il suo soprannome, ha una storia calcistica breve, data la sua età, ma decisa. Ed è il classico esempio di figlio che segue le orme del papà e le supera. Mario Martínez è stato anch’egli calciatore, ma non ha mai superato la serie B, la Nacional B. Tra le varie maglie, soprattutto quella del Villa Mitre, poi Rosario Puerto Belgrano, Racing de Olavarría e Liniers di Bahía Blanca.

lautaro martínez

lautaro martínez padre


E a Bahía Blanca è nato quel ragazzo che oggi è centravanti piede destro dell’Inter e della nazionale argentina, il 22 agosto del 1997. I primi tiri proprio nel Liniers, a livello di under 17. Di là al rinomato Racing Club di Avellaneda: con 53 gol in 64 partite nella seconda squadra, il passaggio alla prima è stato più che meritato. Quattro anni dopo era già all’Inter.

lautaro martínez icardi


Anche con la maglia dell’Albiceleste le cose sono andate più o meno allo stesso modo. Nel 2017 ha partecipato al campionato sudamericano under 20, laureandosi capocannoniere del torneo con 5 gol, poi il Mondiale under 20 del 2017. Nel marzo del 2018 riceve dal Ct Jorge Sampaoli la prima chiamata in nazionale maggiore, ma non viene poi convocato per i Mondiali di Russia. Con Scaloni, torna nella Selección e l’11 ottobre del 2018 la sua prima rete in nazionale contro l’Iraq.



Lautaro Martínez è alto 174 centimetri per un peso di 72 chili. Vita privata? Fidanzata? Quando è arrivato a Milano è stata tra le prime curiosità: perché calcio e gossip non sono ormai due mondi a parte. Anzi… Insomma, in quel periodo si vociferava di una storia, poi confermata, con Sol Pérez. Lei, argentina, volto molto noto della televisione.

lautaro martínez sol pérez

Tra le altre cose ha fatto la meteorina, ‘Chica del tiempo’. Nata nel 1993, sui social è seguitissima: oltre 630mila follower ai quali non manca di regalare foto nelle quali i vestiti sono il più delle volte decisamente ‘non pervenuti’. Ma da quello che lei stessa ha dichiarato, la loro relazione è stata un temporale.

“Mi dispiace dover dire che è tutto finito. Sono di nuovo single. Giuro, è finita perché mi ha fatto una cosa che non mi è piaciuta. Aveva poco tempo. Mi diceva: ‘Ho dormito dodici ore’, non rispondeva mai al telefono. Nessuno ci crede, chi dorme dodici ore in vacanza? Mi manda un messaggio quando si sveglia e poi mi risponde dopo tre ore. Se mi ha tradito? Credo proprio di sì”. Tutto chiaro. Ma un’altra argentina ha preso il suo posto.

View this post on Instagram

🏡💏🐶

A post shared by Agustina (@agus.gandolfo) on

Nessuno ne sapeva nulla sino a quando lei, Agustina Gandolfo, l’hanno vista esultare con ‘troppo interesse’ dopo un gol di Lautaro in un match contro il Cagliari. Qualche settimana dopo, era ufficiale. 24enne, profesione fashion blogger e modella, non ha perso tempo e si è trasferita a Milano. Dove, dicono, ha subito legato con Wanda Nara.

View this post on Instagram

M i r a d a s . 🕶 @charliemax_eyewear 📸 @filavandero

A post shared by Agustina (@agus.gandolfo) on

agustina gandolfo lautaro martínez


Già abbastanza nota in Argentina, Agustina non ha certo faticato a conquistare i tifosi di Lautaro che, ormai, la seguono in massa su Instagram. Meno ‘generosa’ in termini di foto ‘al limite’, ma va bene così…

Nome completo: Lautaro Javier Martínez
Data di nascita: 22 agosto 1997
Luogo di nascita: Bahía Blanca, Argentina
Altezza: 1,74 m
Nazionalità: Argentina
Posizione: Attaccante – punta centrale
Piede: destro
Scadenza contratto con l’Inter: 30 giugno 2023
Valore attuale: 25 milioni di euro

Mauro Icardi: età, altezza, figli. Quanto vale oggi il marito di Wanda (e com’era da giovanissimo)

Loading...