Lionel Messi cerca casa, se così può essere definita la dimora che lui e famiglia stanno scegliendo a Parigi dopo l’arrivo al Paris Saint-Germain e che dovranno occupare per i prossimi due anni. Al momento l’attaccante argentino, moglie e i tre figli sono alloggiati a Le Royal Monceau, prestigiosissimo e lussuoso hotel sulla Avenue Hoche. Ma è una sistemazione provvisoria ed è già al lavoro il servizio ‘family care’ del Psg.

lionel messi casa parigi costo valore famiglia lusso
Le Royal Monceau, un particolare dell’interno

Quattro sono le possibili dimore per Lionel Messi e il resto del clan e, assicurano dalla società immobiliare Daniel Féau, tutte in grado di assicurare lo stesso agio che avevano nella precedente casa di Barcellona. Stando alle iniscrezioni, avrebbero chieso una sistemazione moderna, con uno stile ‘pulito’, senza lavori necessari, con un ampio spazio esterno e immancabile piscina. In ogni caso, sommarie sono per il momento le informazioni ma sufficienti a descriverne il lusso.


La più adatta, commentano, dovrebbe essere quella di Neuilly-sur-Seine, nel dipartimento dell’Hauts-de-Seine, località che confina con la città di Parigi a nord-ovest, sulla riva destra della Senna. Ha il vantaggio di avere nelle vicinanze le migliori scuole internazionali che potrebbero frequentare i figli di Lionel Messi e Antonela Roccuzzo. Parliamo di una superficie interna di 813 metri quadri con un giardino che sfiora i trecento metri.


Foto: Daniel Féau

Costa poco più di 25 milioni di euro ma nel caso dei Messi si parla di affitto le cui cifre non sono note. Tra gli altri pregi, al piano più basso tanto di sala fitness, sala hobby, bagno turco e piscina che guarda all’esterno, oltre ad ampi spazi per gli ospiti, appartmento di servizio e via dicendo.

lionel messi casa parigi costo valore famiglia lusso

Più estesa la seconda casa, che arriva a 1.370 metri quadri per un valore commerciale di venti milioni di euro. È composta da tre piani più l’interrato collegato con un ascensore. Ovviamente anche in questo caso c’è un appartamento indipendente per gli ospiti oltre a quello di servizio. E poi piscina coperta, sauna, sala cinema, due sale sport, una cantina e garage fino a 8 posti auto.

lionel messi casa parigi costo valore famiglia lusso

La terza possibilità arriva addirittura a 1.450 metri quadri per un valore commerciale di 26 milioni di euro. Ogni stanza conta su una delle sette terrazze giardino. La caratteristica è il suo stile più moderno, ovale e area pranzo e gli studi hanno tutti la loro area verde. Viene descritta come ‘meravigliosa’ la parte living-hobby.

lionel messi casa parigi costo valore famiglia lusso

L’ultima delle quattro è offerta da Sotheby’s, moderna e con uscita sulla Senna. È defilata rispetto al centro di Parigi, nella zona nordest della città. Si parla di 500 metri quadri con area verde di 1.564 metri e una terrazza di 205. Il suo valore è più basso delle precedenti, poco più di 8,5 milioni di euro. Ma altrettanto confortevole disponendo di cantina, palestra, piscina con tetto apribile, sala cinema.

Quanto costa volare con l’aereo privato di Lionel Messi

Lionel Messi compra un altro hotel: dopo 3 al mare, uno (top) sulla neve

TI POTREBBERO INTERESSARE