Lionel Messi e famiglia si sarebbero ben ambientati a Parigi, da quando il centravanti argentino è una delle stelle del Paris Sint-Germain. È quello cha racconta la stampa francese, sportiva e non. Ciò che ancora manca al clan Messi è una ‘casa’. Dal loro arrivo in Francia sono difatti alloggiati nello splendido hotel Le Royal Monceau, il cinque stelle lusso al 37 dell’Avenue Hoche, progettato da Philippe Starck, che ha anche il pregio di trovarsi a poche centinaia di metri dall’Arco di Trionfo.

lionel messi casa parigi famiglia palais rose le vesinet

Va da sé che si tratta di una sistemazione che è riduttivo definire tale, tra piscina di 23 metri, palestra, spa, piscina e ristorante top level. Ma non è casa loro, la famiglia Messi cerca la sua dimensione. A prendere in mano la situazione ci ha pensato Antonela Roccuzzo, moglie di Lionel Messi. La 33enne avrebbe scelto Neuilly-sur-Seine, comune di poco più di 60mila abitanti appena fuori Parigi. È lì che vivono diverse famiglie dell’upper class parigina.

Lionel Messi sceglie la nuova casa a Parigi

Raccontano che sarebbe sfumata una occasione. Il proprietario dell’immobile avrebbe fiutato l’affare aumentando di 10mila euro appena saputo che il possibile locatario rispondeva al nome di Lionel Messi. Ricco sì, insomma, ma non l’ultimo arrivato in fatto di affari. Lo stesso Messi ha nel suo patrimonio diverse proprietà immobiliari, compresi investimenti in alberghi.


lionel messi casa parigi famiglia palais rose le vesinet

Sono tre le agenzie immobiliari mobilitate nella ricerca di una sistemazione alla famiglia Messi. Le cronache parlano addirittura di una vera e propria battaglia per soddisfare il famoso cliente tra Daniel Féau, Haussmann Prestige e Barnes. Non gli ultimi arrivati, dunque, che hanno avanzato le loro proposte, sia per l’acquisto che per la locazione. Tutte le soluzioni devono rispondere a requisiti precisi, tra piscina, palestra, spazi verdi, sale hobby, dependance e via dicendo (Lionel Messi, la nuova casa a Parigi: lusso estremo e metrature da re di Francia).

lionel messi casa parigi famiglia palais rose le vesinet

Neuilly-sur-Seine, però, pare sfumato per concentrare le nuove ricerche in zone vicine a Camp des Loges, il centro di allenamento del Psg. Lì, per esempio, vive il suo amico Neymar. Antonela Roccuzzo avrebbe già ricevuto proposte per una decina di immobili. E alla famiglia quel luogo sembra piacere. Ma ad attirare l’attenzione della signora Messi, secondo Sportune, è soprattutto il celebre Palais Rose a Le Vésinet.

lionel messi casa parigi famiglia palais rose le vesinet

Palais Rose vuol dire trenta ambienti, undici stanze da letto tra cui quattro suite, duemila metri quadri di superficie, spazi per il personale, diversi posti auto, una sala cinema, piscina coperta, spa, un appartamento per ospiti di 500 metri quadri e c’è perfino un campo da squash.

Maradona, nuove foto della (inadatta) casa in cui è morto. 16mila dollari per 3 mesi

Lionel Messi e la sua famiglia andrebbero così a allungare una lista di prestigiosi ospiti tra i quali Robert de Montesquiou e Charles de Gaulle. La cosa forse più interessante, il prezzo che i Messi dovranno pagare, resta ancora coperto dal carattere rigorosamente riservato delle trattative. Ma problemi di questa natura, come noto, non ce ne sarebbero.

TI POTREBBERO INTERESSARE