Di Lola Ponce in Italia si è recentemente tornato a parlare per la sua amicizia con Clizia Incorvaia, tra i concorrenti del GF Vip nel 2020. Con lei diversi anni fa ha creato il brand per sole donne Girls Speak! ma quella è stata solo una delle tante esperienze dell’argentina nel nostro paese. Lola Ponce può vantarsi di un primato che divide con Romina Power: sono le uniche due straniere ad avere vinto un Festival di Sanremo.

lola ponce oggi età altezza peso marito attore figli dove vive
Con Giò di Tonno a Sanremo


Lola Ponce oggi: anni, altezza, peso, marito attore, figli

Per Lola Ponce quelli sono stati anni d’oro. Nel 2005 all’Ariston ci era andata come ospite, per poi vincere la 58esima edizione, nel 2008, in coppia con Giò Di Tonno. Il brano Colpo di fulmine era stato scritto da Gianna Nannini e riuscì a imporsi per la particolare sonorità. Il successo ha immediatemente consolidato il suo successo in Italia. Lo stesso anno, Lola Ponce ha condotto, su Italia 1, la trasmissione Mai dire Grande Fratello Show insieme al Mago Forest.

Lola Ponce è nata il 25 giugno 1982 a Capitán Bermúdez, località di circa 30mila abitanti nell’area metropolitana di Rosario, il cosiddetto Gran Rosario, nella provincia di Santa Fe. All’anagrafe il suo vero nome è Paola Fabiana Ponce. È alta 171 centimetri per un peso di circa 55 chili. La sua fisicità è una perfetta sintesi tra il fascino sudamericano e le origini italiane. Ha, come tanti laggiù, anche la cittadinanza italiana, ereditata dal ceppo paterno.


lola ponce oggi età altezza peso marito attore figli dove vive
Lola Ponce e il marito, Aarón Díaz

In quegli anni gli italiani avevano già conosciuto Valeria Mazza e Belén Rodríguez cominciava a conquistare la sua grande fetta nello showbiz. Lola Ponce si era già imposta, grazie alle diverse espressioni del suo talento. È cantante, attrice, modella non avendo, come dimostrato, la minima difficoltà di adattarsi ai diversi ruoli.

Nel 2001 aveva già inciso il suo primo album, intitolato Inalcanzable (Irraggiungibile). Anche il teatro è un terreno sul quale Lola si è mossa alla grande, il vero trampolino che l’ha fatta atterrare nel mondo dello spettacolo tricolore. A lei, nel 2002, Riccardo Cocciante aveva affidato il ruolo di Esmeralda nella versione italiana di Notre-Dame de Paris.

La vita artistica di Lola Ponce è cominciata prestissimo in Argentina, già da bambina sulle note del folclore argentino. E, di fatto, non si è mai conclusa. All’attivo, ha la partecipazione a diversi film e serie tv: tra il 1998 e il 2010 Chiquititas, Butta la luna 2, Polvere, Colpo di fulmine, La bellezza del somaro, Le due facce dell’amore.

lola ponce oggi età altezza peso marito attore figli dove vive

Dopo il grande successo in Italia, Lola Ponce è tornata in Argentina dove ha proseguito la carriera tra musica e televisione e il suo seguito su Instagram supera gli 1,3 milioni di follower. Poi l’incontro con l’uomo che è diventato suo marito. Come ha raccontato in diverse occasioni, lei e Aarón Díaz Spencer si sono conosciuti nel 2011 sul set della serie televisiva El Talismán.

Il marito di Lola è un attore e modello messicano, nato anche lui nel 1982. Di là alle nozze nel luglio del 2015 a Marrakech, in Marocco. E infine sono arrivati le due figlie, Erin nel 2013 e Regina nel 2014. Per un periodo hanno vissuto a Miami ma oggi dimorano in Messico, in un ranch tutto per loro.

“Mio marito e io abbiamo lasciato Miami, ora dividiamo il tempo tra il Messico e Los Angeles. Per questioni di lavoro era più comodo per entrambi. In Messico stiamo in un bellissimo ranch, le nostre figlie sono felicissime”, ha raccontato a Vanity Fair nel gennaio del 2020.

Ma per quanto riguarda l’Italia, Lola Ponce ha un sogno nel cassetto: tornare a Sanremo con una canzone tutta sua e cantarla da sola. E, magari, conquistare la seconda vittoria.

L’argentina prima di Belén, Valeria Mazza oggi: età, marito, figli e carriera

Belén Rodríguez: età, altezza, peso, misure. Dieta e allenamento. Ritocchi: com’è cambiata

Wanda Nara: età, altezza, misure (e quanto guadagna). Il confronto con Belén Rodríguez

Antonino Spinalbese, chi è il fidanzato di Belén Rodríguez: età, altezza, peso, fisico, lavoro

TI POTREBBERO INTERESSARE