In Argentina, ma ormai anche in Italia, lo identificano con il diminutivo Luifa, che sintetizza il doppio nome: Luis Fabián Galesio. È un calciatore argentino attualmente in attività nel nostro paese, ma in patria è molto conosciuto soprattutto come volto televisivo.

luis fabián galesio luifa fidanzato ivana icardi


La carriera calcistica di Luis Fabián Galesio non è fortunatissima, almeno se la si vuole paragonare a quella ‘ingombrante’ del cognato, Mauro Icardi. La sua vita sul campo di calcio è cominciata con la maglia dell’Arsenal de Sarandí, a Sarnadí, nei pressi di Avellaneda. Poi all’Instituto de Córdoba prima e al 9 Julio de Morteros dopo, senza riuscire a fare grosse fortune. Ultima tappa argentina, di nuovo all’Arsenal.

luis fabián galesio luifa fidanzato ivana icardi


A gennaio del 2018 arriva sui campi italiani ingaggiato, ironia della sorte, dalla Argentina Arma, di Arma di Taggia, in Liguria. Il campionato è quello di serie D, stessa categoria del Città di Messina dove è arrivato a luglio del 2018. Attaccante punta centrale, piede destro, il suo valore attuale è, secondo TransferMarkt, pari a 25mila euro. Il contratto con la squadra dello Stretto scade il 30 giugno del 2019, ma pochi mesi prima si conoscerà il suo futuro calcistico.


luis fabián galesio luifa fidanzato ivana icardi


Luis Fabián Galesio e la tv: il Gran Hermano e El debate – La revancha
Ha partecipato al Gran Hermano, l’edizione argentina del Grande Fratello, nel 2016. E fu proprio lui a vincere il reality. Alla stessa edizione ha partecipato Ivana Icardi: è lì che tra loro è cominciato tutto. Non è stata l’unica volta in cui è stato un volto televisivo in Argentina.

luis fabián galesio luifa fidanzato ivana icardi


Nello stesso anno ha partecipato a El Debate – La revancha: si tratta di una sorta di seguito del Grande Fratello. Il reality, che in Italia non è mai arrivato, funziona così: i concorrenti del GF tornano a riunirsi per sfidarsi, ma stavolta fuori dalla casa. Si sottopongono a sfide di vario tipo tra loro, soprattutto per strada. È un gioco a punti che gli ex ‘reclusi’ affrontano in squadre.

luis fabián galesio luifa fidanzato ivana icardi


Luis Fabián Galesio è nato a Córdoba il 25 marzo del 1993. Quanto alle sue ‘misure’, è alto 187 centimetri e pesa circa 80 chili.

Ivana Icardi: età, altezza, fisico, fidanzato famoso della sorella di Mauro

Mauro Icardi: età, altezza, figli. Quanto vale oggi il marito di Wanda (e com’era da giovanissimo)

Wanda Nara: età, altezza, misure (e quanto guadagna). Il confronto con Belén Rodríguez

TI POTREBBERO INTERESSARE