Anche Orietta Berti ha un legame con l’Argentina. Non molti ricordano che la storica cantante, che tuttavia ha sempre preso parte al mondo della televisione, ha girato una fiction nel paese sudamericano, oltre che a Trieste. Tutti i padri di Maria, questo il titolo della produzione, l’ha vista nel ruolo di Wanda, una donna divorziata. Con lei nel cast anche Lino Banfi e Lino Toffolo. È andata in onda su Rai Uno in due puntate nel 2010.

Articolo: Antonino Spinalbese al GF Vip, chi è l’ex fidanzato di Belén Rodríguez: età, altezza, peso, fisico, lavoro, nuova fidanzata

orietta berti età altezza peso marito figli nome vero soprannome
Orietta Berti con Banfi e Toffolo e Luca Manfredi, regista di Tutti i padri di Maria

Vita privata di Orietta Berti: anni, altezza, peso, vero nome, il marito, i figli con i nomi tutti con la O

Orietta Berti è una delle cantanti più longeve nella storia della musica italiana: il suo primo lavoro già nel 1965. Da allora, un successo che è stato ed è sotto gli occhi di tutti. I suoi dischi, in questi decenni, sono stati pubblicati in numerosi paesi, come Austria, Spagna, Portogallo, Svizzera, Francia, Grecia, Turchia, ex Yugoslavia, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Messico, Perù, Uruguay e Giappone.


Per la sua voce molto particolare, è stata dal principio soprannominata la Capinera d’Emilia, ma il soprannome passato alla storia è quello di Usignolo di Cavriago, il suo paese natale in provincia di Reggio Emilia. Orietta Berti è nata lì il 1 giugno del 1943, sotto il segno dei Gemelli, ma all’anagrafe il suo vero nome è Orietta Galimberti. Orietta Berti è alta 160 centimetri per un peso di circa 60 chili.

orietta berti età altezza peso marito figli nome vero soprannome
Orietta Berti giovane, negli anni Settanta con Ornella Vanoni

Il marito di Orietta Berti è Osvaldo Paterlini, di poco più grande di lei. La loro storia d’amore è lunghissima, solida e interessante. Si sono sposati nel 1967, un amore solido come ha più volte dichiarato la cantante. Per lei Osvaldo ha cambiato vita. Era un pilota di rally, sport poi lasciato per il bene della moglie in quanto attività pericolosa, dedicandosi successivamente al calcio. Poi la vita privata e quella professionale si sono intrecciate, diventando manager produttore e anche autista di Orietta.

orietta berti età altezza peso marito figli nome vero soprannome
Orietta Berti con marito e figli in una foto pubblicata dal settimanale Chi

Articolo: Camila Raznovich l’argentina: età, altezza, peso, origini e famiglia, marito e figli

Nella loro famiglia c’è una particolarità, tutti i nomi di battesimo cominciano con al O. Orietta Berti e Osvaldo Paterlini hanno avuto i figli Omar, nel 1975, e Otis, nel 1980. Ques’ultimo, a sua volta, è sposato e ha una figlia che lui e la moglie hanno chiamato Olivia. E infine una parentesi dolce, d’altri tempi. Osvaldo ha raccontato che Orietta Berti lo ha conquistato offrendogli caffè e cioccolato. Lui, invece, ha fatto colpo su di lei offrendole con un pezzo di formaggio.

Articolo: Verónica Cozzani, chi è la mamma di Belén e moglie di Gustavo Rodríguez: età, lavoro, origini

TI POTREBBERO INTERESSARE