Un altro argentino che sbarca nello showbiz italiano. Questa volta tocca a un uomo, è il turno di Daniel Osvaldo, nome completo Pablo Daniel Osvaldo, che, però, per molti è Dani Osvaldo. O, semplicemente, Osvaldo. È uno dei concorrenti dell’edizione 2019 di Ballando con le Stelle. Ormai ex calciatore, a differenza di molti ex colleghi, ha conquistato le pagine di gossip molto prima di abbandonare il pallone. Presenza, tanta. Carattere, turbolento. Sa ‘proporsi’, non passa inosservato ed era così anche sul campo di gioco.

pablo osvaldo


Daniel Osvaldo: anni, altezza, peso, ex mogli, compagne, figli, la musica

Naturalizzato italiano, ha fatto parte anche della Nazionale. Attaccante punta centrale, piede destro. Buone giocate, tanti gol all’attivo ma, come si legge nelle schede tecniche, il suo valore attuale è… zero. Ormai il calcio è un ricordo. “Non era più il mio mondo, stavo cominciando a odiarlo dopo averlo tanto amato”, ha detto quando ha messo da parte i piedi per cominciare a usare le mani.

Nota anche in Italia è la sua nuova passione, difficile definirlo lavoro: la musica. Nei mesi scorsi si è esibito nel nostro paese con la sua band Barrio Viejo. Diverse tappe in Italia, in location che hanno fatto fatica a contenere tutti tra ex tifosi e chi lo segue semplicemente perché è una ‘figura’.




Durante la sua parentesi nella Roma, Daniel Osvaldo è stato soprannominato Simba, dal personaggio della saga Disney, Il re leone. Ai tifosi giallorossi non è sfuggita la somiglianza, nel look e nell’esultanza, con Gabriel Batistuta, il cui soprannome era proprio Re Leone. Ma alla squadra della capitale ci è arrivato dopo un percorso lungo e con risultati apprezzabili.

pablo osvaldo età altezza peso


Osvaldo ha cominciato a giocare nel 1995, quando aveva appena nove anni, nel settore giovanile del Lanús. Ancora nelle giovanili, dal 1999, nelle file di Banfield e Huracán, squadra di Buenos Aires. Nel 2005 è passato alla prima squadra, allora in seconda divisione, collezionando 33 presenze e 11 gol. Una buona media per un ‘novizio’.

Di là è cominciato il ‘tango’ di Osvaldo con tante maglie diverse, soprattutto in Italia. Atalanta, poi Lecce, Fiorentina, Bologna. Dall’Italia in Spagna con l’Espanyol. È arrivato a Roma, che ha lasciato per il rapporto complicato con la tifoseria. Esperienza britannica con il Southampton e ancora Italia con le maglie di Juventus e Inter prima del ritorno in Argentina a casa del Boca Juniors.

pablo daniel osvaldo musica gruppo barrio viejo

Infine il Porto per poi tornare xeneize, ultima tappa della sua carriera. A novembre del 2018 la stampa sportiva aveva lanciato un’ipotesi, che pareva concreta: il ritorno al calcio da professionista con il Racing di Avellaneda. Ma, alla fine, deve aver preferito la vita ‘libera’ (“Il calcio mi ha dato tanto, ma mi ha tolto la libertà”) o qualcuno, dall’altra parte, deve aver voluto evitare ‘rischi’.

pablo osvaldo età altezza peso moglie figli


Perché Osvaldo è il classico soggetto bianco o nero, apprezzato o rifiutato, che abbracci o prendi subito a pugni. È così che ha abituato tutti. A tenere banco, discussioni e polemiche, oltre alle ‘turbolenze’ in campo, è la sua vita privata. Complicata, parecchio complicata.

pablo daniel osvaldo età altezza peso


È diventato papà di Gianluca molto presto, a 17 anni, un figlio arrivato da una donna argentina, Nina Ana Oertlinger. Da quello che si racconta fu costretto a sposarla dal padre della ragazza. Ma non è durata molto perché, arrivato a Firenze per giocare nella Fiorentina, ha incontrato Elena Braccini, una architetta, dalla quale ha avuto altre due figlie, Victoria e Maria Helena.

Elena Braccini pablo osvaldo moglie figli fidanzata
Elena Braccini


Ed è proprio Elena a raccontare alla stampa italiana tutto il retroscena (e i problemi) della loro storia. “Ci siamo conosciuti a Firenze nel 2007, a cena da un’amica sposata con un argentino. Lui era appena arrivato e viveva da loro. Ma c’è voluto un anno e mezzo: fiori tutti i giorni e tante lettere. Ora scrive canzoni, è una cosa che ha sempre fatto. Era una persona gentile, anche romantica. Poi era bello, era…”.

Elena ha aggiunto di avere appreso della storia (e figlio) precedente quando era incinta della prima figlia: “All’inizio mi aveva nascosto tutto. Io avevo 20 anni e gli credevo”. Poi la rottura, che per Elena è stata una sofferenza. E lo è stata anche per le figlie che, da quanto si legge sui giornali, vedono poco il loro papà.

pablo osvaldo figli


“Nell’estate del 2012, io aspettavo Maria Helena, ero al quarto mese di gravidanza: mi disse ‘non so più se ti amo o no, forse è meglio se torni a casa tua’. Ho sperato che fosse solo un momento, ho provato a farlo ragionare, alla fino ho preso la bambina e sono tornata dai miei. è stata dura. Lui sui giornali a dedicare gol ogni domenica a un’altra e io con una neonata che piangeva e la gente che mi domandava di chi fosse. Mi vergognavo, mi sentivo umiliata. C’è stato un momento in cui ho pensato di farla finita, non mi alzavo più dal letto, non parlavo più”, ha raccontato alla Gazzetta dello Sport.

Il gossip ha attribuito la rottura a una scappatella di Osvaldo con Desy Luccini, attrice romana e finalista Miss Italia 2005. Pare, però, di breve durata. Perché nella sua vita entra una celebrità, l’argentina Jimena Barón, cantante e attrice di soap opera. Da lei, nel 2014, ha avuto il suo quarto figlio, Morrison.

pablo dani osvaldo fidanzata moglie figli jimena barón
Osvaldo con Jimena Barón e il piccolo Morrison


Poi è stato il momento di Benedetta Mazza, che il grande pubblico ha conosciuto nella terza edizione del Grande Fratello Vip (2018). “Eravamo entrambi fidanzati. Poi attraverso i social ci siamo dati appuntamento a Madrid. Da quel momento non ci siamo più lasciati. Lui è tornato in Argentina e io l’ho seguito, poi le cose non sono andate bene e ci siamo lasciati senza rancore”.

pablo daniel osvaldo tatuaggi


Perché lui è tornato con Jimena. Ma, proprio perché nella vita di Osvaldo il termine ‘defintivo’ non esiste, è di nuovo tsnunami. Almeno stando a ciò che l’argentina racconta alla stampa e ai suoi (tantissimi) follower sui social.

E, infine, il colpo di scena. I rumor che, durante Ballando con le stelle, lo volevano in sintonia con la ballerina Veera Kinnunen si sono dimostrati veri. Poi è finita anche con lei, il ritorno in Argentina, qualche altro giro di ‘valzer’ fino alla notizia sula nuova fidanzata Constanza de Palma.

Qualcosa di certo c’è, però, nella vita di Osvaldo: è nato a Lanús (provincia di Buenos Aires) il 12 gennaio del 1986, è alto 182 centimetri e pesa 78 chili. Segno zodiacale: capricorno.

Daniel Osvaldo, la nuova fidanzata arriva con la quarantena argentina: è una 24enne

Wanda Nara: età, altezza, misure (e quanto guadagna). Il confronto con Belén Rodríguez

Belén Rodríguez: età, altezza, peso, misure. Dieta e allenamento. Ritocchi: com’è cambiata

Luis Fabián Galesio, chi è il calciatore fidanzato di Ivana Icardi: età, altezza, la tv

TI POTREBBERO INTERESSARE