Sabina Ciuffini è nata a San Juan, è per questo che possiamo considerarla la prima ‘argentina’ a conquistare egregiamente uno spazio nella televisione italiana. Anche grazie al suo ruolo ‘di rottura’ considerando i tempi. È stata la prima valletta ‘moderna’, affiancando Mike Bongiorno in Rischiatutto dal 1970 al 1974. Con lui anche sul palco di Sanremo, nel 1975.

sabina ciuffini età altezza peso marito figli vita privata

Possiamo definire Sabina Ciuffini come una ex showgirl, cantante, attrice e successivamente imprenditrice. Oggi è una produttrice, titolare della Honey, a Milano. Una vita meritatamente brillante dal punto di vista professionale.

Sabina Ciuffini: anni, altezza, peso, marito e figli

Sabina Ciuffini è nata a San Juan, in Argentina, il 4 agosto del 1950 sotto il segno del Leone, ma ha passato quasi tutta la sua vita in Italia. Non ci sono informazioni in merito alla sua altezza e peso. Lasciò il paese sudamericano quando aveva tre anni per stabilirsi a Roma con la sua famiglia. È nata in Argentina per caso: i suoi genitori erano lì temporaneamente.


sabina ciuffini età altezza peso marito figli vita privata

È figlia di Yvonne Giannini e quindi nipote del drammaturgo e politico Guglielmo Giannini (fondatore dell’Uomo Qualunque), e del pubblicitario Augusto Ciuffini. È anche nipote dei calciatori Renato Ciuffini e Fulvio Bernardini.

sabina ciuffini età altezza peso marito figli vita privata

La carriera di Sabina Ciuffini è cominciata col Carosello alla fine degli anni Sessanta, ma la vera svolta è arrivata con Mike Bongiorno. È stata la stessa Ciuffini a raccontare perché il mitico presentatore scelse proprio lei. Sabina in quel momento indossava una minigonna, una rarità nell’Italia ancora chiusa di quegli anni. E Bongiorno volle portare in televisione un capo di abbigliamento così innovativo e che avrebbe fatto sicuramente discutere.


Su questa sua ‘disinvoltura’ Sabina Ciuffini ha raccontato che “mi rendo conto di essere cresciuta in una famiglia moderna: mio padre lavorava e viveva tra Brasile e Italia, mia mamma lavorava e mia nonna sempre a casa”. Con lei cambiò per sempre anche il ruolo delle vallette televisive: fu la prima ‘valletta parlante’, che partecipava alla discussione in diretta, non limitandosi a un semplice ruolo di presenza.

Dopo Richiatutto, per Sabina Ciuffini una serie lunghissima di successi tra televisione e radio, musica e cinema. La ricordiamo sul piccolo schermo anche a Scommettiamo?, Questa pazza pazza neve, M’ama non m’ama, Intorno a noi, Anima mia, Questa casa non è un albergo.

Sabina Ciuffini è stata sposata con Franco Ceccarelli, imprenditore, da cui ha avuto due figli: Jacopo e Ilaria (cantante, conosciuta con lo pseudonimo di Iosonoaria).

L’argentina prima di Belén, Valeria Mazza oggi: età, marito, figli e carriera

Belén Rodríguez: età, altezza, peso, misure. Dieta e allenamento. Ritocchi: com’è cambiata

TI POTREBBERO INTERESSARE