Il legame di Hernán Crespo con l’Italia è noto e in pochi hanno davvero bisogno di essere rinfrescata la memoria. Il calcio italiano e i suoi tifosi lo ricordano in modo costante e, anzi, la stampa tricolore ha la buona abitudine di seguire anche la sua seconda vita nel calcio argentino. Da allenatore, s’intende, visti i suoi 44 anni.

Hernán Crespo separazione moglie alessia andra rossi


Finita l’esperienza con il Banfiled, il nome di Crespo è tra quelli spuntati per la panchina del San Lorenzo. Che, nell’eventualità, per il Valdanito sarebbe una sorta di promozione vista la storia e i successi del club azul y rojo.

Di recente in Italia si è riparlato di Hernán Crespo per la chiusura del suo lungo contezioso con l’Agenzia delle entrate. L’ex attaccante di Parma, Lazio, Inter, Milan e Genoa era stato coinvolto in una inchiesta giudiziaria della procura di Napoli nel gennaio del 2016. Di lì al sequestro della villa di Parma e altri beni per un valore di oltre due milioni di euro.


Hernán Crespo separazione moglie alessia andra rossi

Ora, però, il fisco italiano gli ha dato ragione e ha potuto finalmene dichiarare che “sono l’uomo più felice del mondo. Per me l’Italia è la seconda patria e non volevo proprio passare per un evasore fiscale”.

Hernán Crespo separazione moglie alessia andra rossi


E sempre con l’Italia a che vedere l’ultima notizia su Hernán Crespo, questa volta sul piano personalissimo, nulla a che fare, però, con il mondo del pallone. Il suo matrimonio è alla fine. Era nato tutto in Italia quando Crespo, nel 2002, ha conosciuto Alessia Andra Rossi, oggi 36enne. Le nozze nel 2005 e poi l’arrivo delle tre figlie, l’ultima delle quali nel 2015: Nicole, Sofia e Martina.

Nel 2017, Crespo si era confessato alla rivista Hola: “Per me Alessia è tutto, è l’amore della mia vita. Con lei capii che l’obiettivo di formare una famiglia aveva un senso”. È per il matrimonio e per la lunga esperienza nel nostro paese che Hernán Crespo già ai tempi diceva di sentirsi “metà argentino e metà italiano” e non è un caso se il nostro paese continua a dargli molta attenzione.

Hernán Crespo separazione moglie alessia andra rossi


Ma, a quanto pare, è tutto finito e, del resto, qualche osservatore più attento lo aveva notato dal fatto che ormai lui stava vivendo solo in Argentina da diversi mesi. Fino alle sue parole che spiegano tutto: “Io sono solo a Buneos Aires e Alessia è con le nostre figlie in Italia. Purtroppo ci stiamo separando”. Nulla sui motivi, che restano coperti da legittima riservatezza.

Juan Martín del Potro, dal tennis al gossip: la foto (con lei) che conferma tutto

TI POTREBBERO INTERESSARE