C’è una costante nella esperienza di Sveva Sagramola in televisione: la passione con la quale spiega, indaga, invita a riflettere sulle bellezze del nostro Pianeta, della natura. E il pubblico di Geo, che conduce dal 1999, lo sa bene, confermandole la fiducia ormai da numerosi anni. Scavando nella vita privata della conduttrice, inoltre, emerge un suo legame con l’Argentina, terra che le ha anche ‘regalato’ il marito. Anzi, è il caso di dire che la sua vita è strettamente legata al paese sudamericano.

sveva sagramola età altezza peso marito figli vita privata
Foto tratte da pagina facebook Sveva Sagramola (facebook.com/OfficialSvevaSagramola)


Sveva Sagramola: età, altezza, peso, il marito argentino e la figlia

Laureata in Lettere moderne alla Sapienza, l’avventura professionale di Sveva Sagramola in televisione è cominciata al fianco di Giovanni Minoli, nello storico programma Mixer, per poi lavorare anche per il programma Extra. Numerosi sono i servizi realizzati e, negli anni Novanta, un impegno televisivo su tematiche relative alla sfera giovanile.

L’interesse per la bellezza e le sorti della Terra l’ha portata a realizzare diverse iniziative benefiche, realizzando anche numerosi viaggi in aree meno fortunate del globo. Tra tante, il ruolo di testimonial per Amref Health Africa. Ha dato il suo contributo anche per aree svantaggiate dell’Argentina, col progretto Manos a la obra nel quale ha coinvolto il consorte.


L’impegno sociale e professionale di Sveva Sagramola l’ha portata a vedersi riconoscere, nel 2011, l’onorificenza di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica italiana dall’allora presidente Giorgio Napolitano.

sveva sagramola età altezza peso marito figli vita privata

Nella sua vita privata, si diceva, c’è tanta Argentina e non solo per il marito. Sveva Sagramola è nata a Roma il 29 aprile 1964, sotto il segno del Toro. È alta 173 centimetri per un peso di circa 65 chili. Il marito delal conduttrice è Diego Dolce, imprenditore argentino che, come tanti laggiù, ha chiare origini italiane. Nel suo caso la discendenza è veneta. I due si sono sposati nel 2006 per poi ricevere nella loro vita la figlia Petra, nata nel 2010.

Come raccontato in una intervista al programma Vieni da me, “mio marito Diego è argentino e l’ho conosciuto quando avevo quindici anni durante il mio primo viaggio in Argentina dove mia madre viveva da vent’anni (dopo la separazione, ndr)”. L’incontro è avvenuto “quando sono andata in Argentina per conoscere alcuni miei cugini. Lo conobbi perché era un amico di mio cugino Paolo che a cui sarò eternamente grata”.

Il resto del racconto, poi, è il classico esempio di quei ‘giri strani’ che a volte la vita fa. In quella occasione tutto finì così, poi “l’ho rivisto durante il mio secondo viaggio quando avevo trent’anni, ma anche in quel caso non accadde nulla”. Nel frattempo, Diego Dolce era venuto a vivere in Europa e succede finalmente qualcosa: “Mio cugino Paolo ci mise nuovamente in contatto e io ero leggera e mi sono divertita con Diego. Mi sono sposata a 41 anni e sono diventata mamma a 45 anni”.

Camila Raznovich l’argentina: età, altezza, peso, origini e famiglia, marito e figli

Victoria Zinny: età, altezza, figli della moglie argentina di Remo Girone

Lola Ponce, che fine ha fatto l’argentina che ha vinto Sanremo. Età, marito e figlie, dove vive

Sabina Ciuffini: età, altezza, peso, marito, figli, carriera della prima ‘argentina’ nella tv italiana

Camila Morrone, la fidanzata argentina di Leonardo DiCaprio: età, altezza, misure, genitori attori

TI POTREBBERO INTERESSARE