Vacanze in yacht meritate per Lionel Messi: senza ironia, anche quello di calciatore è un duro lavoro a quei livelli. Chiuso il campionato francese e vinta la Finalissima 2022 contro l’Italia, l’attaccante del Paris Saint-Germain ha preso il volo per l’Argentina. Pochi giorni e di lì in Spagna per il matrimonio di Jordi Alba e un periodo di ferie a tutto mare.

yacht lionel messi vacanze ibiza
Messi a bordo del Shalimar II con la moglie Antonela Roccuzzo

Lionel Messi e famiglia si godono il mare di Ibiza a bordo di uno yacht da sogno. È lo Shalimar II, che brilla in fatto di design, lusso e comfort. Chiaramente, non è una imbarcazione per tutte le tasche: affittarlo richiede la cifra di 59mila euro a settimana ai quali canno aggiunti l’Iva al 21 per cento e il carburante, non proprio un costo secondario in questo momento storico. In alta stagione il prezzo sale a 69.900 euro, sempre per sette giorni di noleggio.

yacht lionel messi vacanze ibiza

Lo Shalimar II, che si affitta a Ibiza, è in grado di ospitare a bordo fino a dodici persone, otto per la notte nelle quattro cabine letto a disposizione, tutte con immancabile aria condizionata: una principale, una vip e ulteriori due. Chiaramente gli ospiti sono accompagnati da un equipaggio, quattro persone in totale compreso uno chef.


yacht lionel messi vacanze ibiza

Sullo yacht di Lionel Messi non mancano neanche gli optional per il divertimento e il relax: moto d’acqua, wakeboard, sci nautico, jetsurf, oltre a bar, sala cinema, televisione collegata via satellite, angolo bar. Il tutto nei suoi poco più di 27 metri di lunghezza, che il potente motore spinge a una velocità massima di 45 nodi, circa 83 chilometri all’ora. Ma il consumo, va da sé, è altrettanto ‘di lusso’, bruciando 85 litri per ogni ora di navigazione

Lionel Messi più di Maradona? A Qatar 2022 può superare 5 record del Diez con l’Argentina

TI POTREBBERO INTERESSARE