Con il 79,26 per cento di voli effettuati nei tempi stabiliti, Aerolíneas Argentinas è risultata tra le cinque compagnie aeree più puntuali dell’America Latina nel 2019. La statistica è stata realizzata da Oag, fornitore globale leader nei dati e nelle informazioni di viaggio, analizzati e comparati, tra gli altri, i dati su collegamenti, decolli, atterraggi e ritardi.

Aerolíneas Argentinas puntualità voli oag ranking 2019


A livello mondiale vince la Garuda Indonesia con il 95,01 per cento dei voli arrivati puntuali. Seguono Copa Airlines (Panama), con 92,01, mentre terza è la statunitense Hawaiian Airlines con l’87,40 per cento. Prima europea, al quinto posto, è la russa Aeroflot (86,30). Un confortante sesto posto, nel mondo, per Alitalia con l’81,87 per cento dei voli atterrati in orario.

Per realizzare il ranking è stato utilizzato il criterio definito ‘on-time performance’ che compara l’orario effettivo del volo a quello programmato e reso noto agli utenti. È considerato in orario un volo decollato o atterrato al massimo 14 minuti e 59 secondi dopo l’orario stabilito.


Aerolíneas Argentinas puntualità voli oag ranking 2019


Oltre alla Copa Airlines, dunque, nei cieli dell’America Latina Aerolíneas Argentinas è accompagnata da Latam Airlines Group (Cile), Sky Airline (Cile) e Azul Airlines (Brasile). Sempre a livello subcontinentale, le meno puntuali sono risultate la Avianca (Colombia), Volaris (Messico) e Caribbean Airlines (Trinidad e Tobago).

Voli low cost in Argentina, biglietti da un peso (0,015 euro) tasse incluse

TI POTREBBERO INTERESSARE