Dopo l’annuncio dell’Alitalia sulla ripresa dei voli tra Roma e Buenos Aires, è anche Aerolíneas Argentinas a informare la riattivazione delle sue rotte internazionali da e per l’Argentina. Tra queste Roma, New York, Bogotà, Cancún, Punta Cana e Salvador de Bahía. La compagnia albiceleste ha riattivato i voli interni il 22 ottobre sui principali scali del paese e la ripresa dei voli internazionali è un passo ulteriore verso l’attesa normalizzazione delle attività.

aerolíneas argentinas ripresa voli roma buenos aires

Al momento, informa la compagnia di bandiera argentina, la programmazione dei voli prevede due frequenze settimanali per New York da gennaio a marzo, 5 su Miami a dicembre e 6 da gennaio a marzo.

Per i voli Aerolíneas Argentinas tra Buenos Aires e Roma è prevista una frequenza di due viaggi a settimana tra gennaio e marzo mentre su Madrid uno a settimana nel mese di dicembre ma si sale a quattro tra gennaio e marzo. Tra Buenos Aires e Rio de Janeiro sono previste sette voli a settimana a dicembre ma raddoppiano tra gennaio e marzo.


Su San Paolo del Brasile, invece, sono quattordici i voli a settimana tra dicembre e marzo. Programmate, inoltre, diverse frequenze su altri aeroporti brasiliani, come Florianópolis, San Salvador de Bahía, Porto Alegre e Curitiba.

aerolíneas argentinas ripresa voli roma buenos aires

Sette voli a settimana anche su Santiago del Cile a dicembre, che diventano quattordici tra gennaio e marzo. Tre a settimana, invece, su Montevideo a dicembre, ma diventano sette nei primi tre mesi del 2021.

Per i voli internazionali della Aerolíneas Argentinas è prevista l’emissione di una Assist Card, una assicurazione medica in caso di positività al Covid-19. In tal modo si va ad adempiere alla richiesta obbligatoria avanzata da molti paesi per l’ingresso sul proprio territorio.

Riprendono i voli Alitalia Roma-Buenos Aires. Rese note date e protocollo di sicurezza

Buenos Aires tra le migliori città turistiche a livello globale. Prima in Latinoamerica

TI POTREBBERO INTERESSARE