Dopo l’accordo tra Italia e Argentina sul cosiddetto turismo di ritorno, che ha il fine di aumentre il flusso turistico bilaterale, arriva una iniziativa utile a incentivare quello dall’Italia verso il paese sudamericano. La proposta è del vettore nazionale argentino Aerolíneas Argentinas. Si chiama Argentina 365 Días, operativo dal 10 ottobre, e ha l’obiettivo di incentivare i viaggi verso l’Argentina soprattutto durante la stagione invernale.

“Si tratta di un’iniziativa realizzata con la collaborazione di dieci tra i tour operator principali e specializzati sulla destinazione – spiega Claudio Neri, direttore generale della compagnia per l’Italia – con l’intento preciso di far comprendere come l’Argentina sia una meta visitabile lungo tutto l’arco dell’anno”. Argentina 365 Días intende sfruttare, dunque, anche alternanza delle stagioni tra emisfero australe e boreale.

Argentina 365 días


“I pacchetti, con tariffe speciali che per quello base partono da 1.990 euro per dieci giorni, sono prenotabili dal 10 ottobre, per viaggiare dal 15 gennaio al 30 aprile 2019”, aggiunge Neri. Tante le possibilità di itinerari diversi, modulabili secondo le esigenze dei passeggeri “approfittando anche dell’ampia rete di collegamenti domestici che include 37 scali nel paese”.

All’impegno sul trade a livello di prodotto si aggiungono anche iniziative di formazione: “Da metà novembre abbiamo in calendario una serie di incontri con le agenzie di viaggio in dodici città italiane, da nord a sud, insieme ad alcuni tour operator per far conoscere la destinazione Argentina”, conclude il rappresentante di Aerolíneas Argentinas.

TI POTREBBERO INTERESSARE