Come annunciato, c’è incertezza per chi vola da e per l’Argentina verso l’estero. La nuova misura adottata dal governo nazionale, permettendo l’ingresso nel paese a 600 persone al giorno, è difesa con l’argomentazione di evitare il diffondersi della variante Delta del coronavirus. Ma le compagnie aeree continuano a manifestare contrarietà definendola una chiusura di fatto delle frontiere. Molti, finora, i voli cancellati.

Prosegue anche la riprogrammazione dei voli, molti dei quali sono stati già cancellati, anche quelli frequentatissimi da e per l’Europa e gli Stati Uniti. È anche il momento delle polemiche, come il caso delle cinque cornee destinate all’Argentina per trapianti ma bloccate negli Stati Uniti per la soppressione dei voli che avrebbero dovuto trasportarle.

Intanto, compagnia per compagnia, è stata definita la lista dei voli autorizzati dall’Anac, l’ente argentino per l’aviazione civile, non escludendo che possa subire ulteriori modifiche anche dopo gli incontri tra esponenti del governo argentino e rappresentanti della Iata, la sigla internazionale che riunisce i vettori di tutto il mondo.


Voli Argentina da e per l’Europa, l’elenco aggiornato

Aerolíneas Argentinas: la compagnia di bandiera argentina ha cancellato 59 dei 90 voli programmati. Parecchio penalizzata la tratta tra Buenos Aires e Miami, tra le più affollate. Nessun volo da e per Roma, mentre sono confermati il Madrid-Buenos Aires del 2 e 17 luglio e, da Buenos Aires per Madrid i giorni 30 giugno, 9 e 11 luglio.

argentina buenos aires voli europa cancellati programmati covid

Iberia: da Madrid a Buenos Aires si vola solo il 6 e il 10 luglio, mentre sono stati approvati voli in partenza da Buenos Aires per la capitale spagnola i giorni 6 e 11 luglio. La compagnia iberica, tuttavia, rende noto che i giorni 2, 3, 4, 8, 9 e 10 luglio dall’Argentina ci saranno voli speciali che potranno imbarcare un numero ridotto di passeggeri.

Lufthansa: ridotta ulteriormente la frequenza, già portata a due voli settimanali dal mese di aprile. La compagnia tedesca ha ottenuto permessi per il 30 giugno e il 7 luglio da Francoforte a Buenos Aires e il 3 e 7 luglio da Buenos Aires a Francoforte.

Air Europa: da Madrid a Buenos Aires si vola il 4 e il 9 luglio, da Buenos Aires a Madrid sono autorizzati i voli del 5, 6, 8 e 10 luglio.

Air France e Klm, invece, informano di essere in attesa del via libera dell’Anac. A ogni modo, Air France prevede voli da Buenos Aires a Parigi il 4, 5, 8 e 10 luglio. Rotta inversa il 1 e 8 luglio. Con Klm si vola da Buenos Aires a Amsterdam i giorni 2, 4, 5, 7, 9 e 11 luglio, mentre da Amsterdam a Buenos Aires solo il 3 e il 6 luglio.

L’Università di Buenos Aires si conferma la migliore dell’Iberoamerica. E supera la numero uno italiana

TI POTREBBERO INTERESSARE