Un po’ colore, un po’ ricordi del passato, in Argentina, ma anche fuori dai confini nazionali, c’è curiosità attorno alla donna che accompagnerà il presidente Alberto Fernández per i prossimi quattro anni. La nuova first lady o primera dama che dir si voglia. Si tratta di Fabiola Yáñez, attuale compagna del leader peronista. Fernández ha alle spalle un matrimonio, con Marcela Luchetti dalla quale ha avuto un figlio, il 24enne Estanislao Fernández.

argentina fabiola yánez compagna presidente alberto fernández


Giornalista e attrice, Fabiola Yáñez è nata il 14 luglio del 1981 a Villa Regina, località della provincia patagonica di Río Negro. La differenza di età in Argentina è quasi passata inosservata (Fernández è nato il 2 aprile del 1959) avendo i due un legame ormai da anni, convivendo dal 2015. Del resto, anche tra Mauricio Macri e la uscente first lady, Juliana Awada, ci sono oltre quindici anni di differenza.



argentina fabiola yánez compagna presidente alberto fernández


Nelle brevi bio su testate argentine si legge che Fabiola Yáñez ha studiato recitazione con Dora Baret e Matías Gandolfo, per poi cominciare a lavorare in piccole opere nella città di Rosario, a 19 anni. Successivamente, gli studi in Giornalismo all’Università di Palermo, a Buenos Aires.

https://www.instagram.com/p/B4_Jsthg2G5/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B4GdcYsAzFi/?utm_source=ig_web_copy_link


Proprio all’università, alla fine del corso di studio, ha raccontato di avere incontrato Alberto Fernández. “L’ho conosciuto in occasione di una sua conferenza, quando era ormai fuori dalle istituzioni. L’ho intervistato per ultimare la mia tesi”.

argentina fabiola yánez compagna presidente alberto fernández


Fabiola Yáñez ha nel suo curriculum anche lavoro televisivo a Rosario, come conduttrice di Junior Tv, poi giornalista nel programma Estrictamente personal e, dopo ancora, è stata coduttrice a Radio X4 e si è occupata altresì di costume.

argentina fabiola yánez compagna presidente alberto fernández


Tra le collaborazioni giornalistiche anche l’incarico di corrispondente per Telemundo e un periodo con la Cnn. Negli ultimi anni ha avuto ruoli in alcune rappresentazioni teatrali.

Chi è Alberto Fernández, neo presidente della Repubblica argentina

TI POTREBBERO INTERESSARE