L’Argentina sceglie la sua ‘Marca País’, il logo per identificare il paese nel contesto internazionale. Un marchio da utilizzare nelle occasioni di promozione del paese sul piano del commercio, servizi, cultura e turismo. E che, come sottolineano da Buenos Aires, ha in sé anche il fine di sottolineare l’identità, rafforzare il senso di appartenenza.

argentina nuovo logo paese promozione marca pais

Il nuovo logo identificherà l’Argentina nel suo tessuto produttivo, nell’export, nella promozione delle destinazioni turistiche del paese, negli eventi culturali. Dentro e fuori il territorio nazionale.

Dopo una selezione da parte di tavolo interministeriale che ha vagliato cinque proposte, sono due i loghi che ora il governo sottopone al giudizio degli argentini. Il primo ha come base la bandiera albiceleste, con un design più semplice e moderno che sfrutta gli elementi cromatici della bandiera.


argentina nuovo logo paese promozione marca pais

La seconda proposta di logo nazionale, invece, possiede una impronta più patriottica, rielaborando graficamente il Sole di Maggio (Sol de Mayo), presente nella bandiera, e la coccarda nazionale.

argentina nuovo logo paese promozione marca pais

Ora tocca gli argentini votare, attraverso il modulo ufficiale sul web, quello che sarà il logo per promuovere l’argentinità nel mondo.

Argentina, perché si chiama così. Origine del nome e della bandiera

“9 de Julio”, perché in Argentina il giorno dell’indipendenza si celebra il 9 luglio

TI POTREBBERO INTERESSARE