Il mercato delle compagnie aeree low cost in Argentina è in pieno fermento e sono ormai diverse le sigle che offrono voli interni e internazionali. Recentemente, il governo ha concesso a compagnie private nazionali e estere centinaia di nuove rotte al fine di aumentare i collegamenti tra le varie province, spesso senza necessità di scalo a Buenos Aires.

Nuove rotte, inoltre, collegano sia la capitale che diversi aeroporti provinciali a destinazione oltre confine, in modo particolare America Latina e Stati Uniti. Una novità che ha portato anche la compagnia di bandiera Aerolíneas Argentinas a adottare politiche di prezzo in stile low cost.

argentina offerta voli low cost


La concorrenza tra i diversi vettori e le iniziative di marketing non risparmieranno sorprese. In questi giorni, per esempio, si registra una promozione della Flybondi che ricorda le primissime offerte di Ryanair sui voli da quei pochi aeroporti italiani in cui erano presenti verso Londra, i famosi biglietti a un euro o anche meno, tasse escluse.


La compagnia low cost argentina, si legge sulla stampa argentina, sta per lanciare una offerta ‘lampo’. Entro il 12 febbraio si potrà acquistare un biglietto per voli interni a 1 peso (tasse escluse) e a un dollaro per i voli internazionali, anche in questo caso tasse escluse.

I biglietti ‘ultra low cost’ hanno ovviamente delle limitazioni. Innanzitutto si potrà viaggiare tra giugno e settembre. Periodo invernale, insomma, ma sono inclusi anche festivi e fine settimana. Sul sito della compagnia l’offerta non è ancora visibile. In questi casi, normalmente si apre e si chiude nel giro di 48 ore.

Gli aeroporti interessati sono quelli di Bahía Blanca, Bariloche, Buenos Aires, Córdoba, Corrientes, Jujuy, Mendoza, Neuquén, Posadas, Puerto Iguazú, Rosario, Salta, Santiago del Estero, Trelew e Tucumán. Di internazionale c’è solo la capitale paraguaiana Asunción.

Il prezzo del biglietto si intende a tratta e vanno aggiunte le tasse. Consente solo un bagaglio a mano di sei chili (dimensioni 20x20x40 centimetri). Inoltre, per i voli di cabotaggio è richiesto l’acquisto del biglietto di andata e ritorno che deve avvenire (online sul sito della compagnia) almeno trenta giorni prima della data del viaggio di andata. Il resto, ovviamente, è tutto extra: bagagli aggiuntivi o più pesanti, snack e bevande.

Voli Roma-Argentina, da Aerolíneas Argentinas promo 20% di sconto per residenti in Italia

TI POTREBBERO INTERESSARE