L’Argentina elimina il limite massimo di ingresso via aerea al paese, misura che era stata decisa nelle scorse settimane in funzione di protezione del paese dalla pandemia. Il governo ha così annunciato la riapertura delle frontiere a passeggeri dall’estero motivando la decisione sul raggiungimento del 50 per cento della popolazione interamente sottoposto allo schema completo di vaccinazione.

argentina riapertura frontiere voli aerei 19 ottobre

Argentina, frontiere aeree riaperte dal 19 ottobre 2021

“Il 19 ottobre del 2021 viene eliminato il limite massimo giornaliero di ingresso di passeggeri in arrivo dall’estero via aerea”, recita il comunicato dell’Anac, la locale agenzia nazionale per l’aviazione civile.

Inizialmente stabilito a 600 persone al giorno, con non poche difficoltà sollevate anche dalle compagnie aeree, fino al 3 ottobre era stato incrementato a 2.300. Una nuova disposizione ha innalzato ulteriormente il limite a 21mila ingressi settimanali, fino al 10 ottobre. L’ultimo aggiornamento della misura è il limite di 28mila passeggeri settimanali tra l’11 e il 18 ottobre compresi.


Di qui alla riapertura che, come spiegato dalle autorità nazionali, avviene al quattordicesimo giorno successivo dal raggiungimento del 50 per cento di popolazione argentina vaccinata, vale a dire il 19 ottobre. Compatibilmente, i passeggeri provenienti dall’estero non saranno più soggetti a quarantena obbligatoria né a tamponi all’ingresso nel paese se dimostrano di essersi sottoposti all’intero ciclo vaccinale conclusosi non prima dei 14 giorni precedenti all’arrivo.

Back to BA, Buenos Aires cerca la sua rinascita. E invita anche gli italiani

TI POTREBBERO INTERESSARE