L’Argentina è uno dei migliori paesi quando si parla di turismo. Un’altra conferma arriva da un ranking realizzato da Virtuoso, network globale che riunisce operatori del settore. Nello specifico, l’Argentina viene inquadrata tra i dieci paesi top del turismo di alta gamma. Ed è l’unico dell’intero continente americano.

argentina turismo alta gamma golf vino polo natura patagonia

Il primo posto viene attribuito al Sudafrica, seguito da Italia e Australia. Questi tre paesi precedono, nell’ordine, Francia, Giappone, Regno Unito e Grecia. L’Argentina è all’ottavo posto, prima di Kenya e Botswana.

Inevitabile la soddisfazione di Ricardo Sosa, numero uno del locale istituto nazionale di promozione turistica, a evidenziare il “nuovo grande risultato che ci obbliga a perfezionare ulteriormente la nostra ampia offerta, oltre a tutta la catena commerciale appena la situazione sanitaria globale permetterà l’arrivo di turisti”.


argentina turismo alta gamma golf vino polo natura patagonia

In modo particolare sono cinque le destinazioni specifiche, in linea con un turismo esigente, che vengono esaltate nella valutazione di Virtuoso. A conferma del prestigio della filiera vitivinicola argentina, tra le raccomandazioni ci sono i vigneti della regrione del Cuyo. Immancaibili, per ogni tipo di turismo, le aree montane delle province settentrionali, tra Salta e Jujuy.

argentina turismo alta gamma golf vino polo natura patagonia

A caratterizzare un turismo di alta gamma ci sono anche i campi da golf di Córdoba, accompagnati dai trasversali, in fatto di gusti e varietà di offerta, Cascate dell’Iguazú e i ghiacciai della Patagonia. Ad arricchire la lista dei suggerimenti la eccezionale offerta gastronomica della città di Buenos Aires dopo una giornata di polo (Cavalli, tradizione e grandi spazi: ecco perché l’Argentina è leader mondiale del polo). Infine, il turismo termale con opportunità in diverse aree del paese sudamericano.

E non esagera lo stesso Sosa quando sottolinea che “il mondo deve sapere che l’Argentina è una destinazione che offre tutto. Chi cerca il massimo livello, nel nostro paese lo trova in tutte le regioni con esperienze di ogni tipo”.

Elicottero, polo e suite, ma anche tango: il turismo di lusso a Buenos Aires

TI POTREBBERO INTERESSARE