Tutto pronto per l’asta online dei beni di Diego Armando Maradona, al via il 19 dicembre in streaming online mondiale. La grande iniziativa è organizzata da una società di Buenos Aires, la Adrián Mercado, che darà massima diffusione mondiale per raggiungere il più possibile fan del Pibe de Oro e appassionati di cimeli di valore storico e simbolico.

asta beni maradona auto case maglie scarpe prezzi
La Bmw 750l di Maradona

‘La subasta del 10’, L’asta del Diez, aperta a tutti, è composta di 84 lotti (dagli 87 iniziali) tra i quali anche beni di alto valore commerciale. Secondo una stima fatta dalla stampa argentina, il valore dei beni si aggira attorno ai cento milioni di dollari e il ricavato, come prescritto dall’atto del giudice Luciana Tedesco del Rivero che ha autorizzato l’asta, non potrà essere suddiviso tra gli eredi di Maradona fino a febbraio del 2022. Servirà, difatti, a coprire i costi di tenuta e conservazione dell’intero patrimonio.

Tra i diversi beni del Diez, anche alcune proprietà immobiliari. C’è la casa ubicata sulla strada Cantilo di Villa Devoto, quartiere di Buenos Aires, che Maradona regalò ai genitori a metà degli anni Ottanta. È stato incluso anche l’appartamento a Mar del Plata, spesso utilizzato dai suoi familiari soprattutto durante i mesi estivi.


In vendita al miglior offerente anche un minivan e due auto di Diego Armando Maradona. Una è la Bmw M4 del 2019 – si parte da 165mila dollari – che ha la particolarità di avere la sua firma sul parabrezza. L’altra è una Bmw 750l del 2020, di maggior pregio anche perché non è nei cataloghi di vendita in Argentina con soli cinque esemplari che circolano nel paese: 225mila dollari è il prezzo di partenza.

asta beni maradona auto case maglie scarpe prezzi

Il catalogo d’asta è ricchissimo di momenti della vita di Maradona, anche relativi alle sue inclinazioni politiche. È il caso del berretto con la grafica della bandiera venezuelana ricevuto in dono dal leader di Caracas, Nicolás Maduro, battuto da 500 dollari.

Ci sono attrezzature da allenamento che Diego usava in casa, televisori, maglie, foto e poster, quadri, scarpe. Il lotto d’asta più economico è un cappello in paglia con partenza da 50 dollari, mentre il più caro è la casa di Villa Devoto, da 900mila dollari (le immagini nel video seguente).

La storia del cuore di Maradona: perché estratti alcuni suoi organi e dove sono conservati

The First Maradona Cup, la partita tra Napoli e Argentina per Diego. A maggio del 2022

TI POTREBBERO INTERESSARE