Buenos Aires tra le città più belle del mondo. L’ulteriore ‘premio’ per la capitale argentina arriva dalla prestigiosa rivista del settore turismo Condé Nast Traveler, sulla base della valutazioni dei turisti di tutto il mondo. Nella scelta, gli utenti hanno valutato fattori fondamentali come architettura delle varie città, arte, cultura, mobilità, ristoranti, sicurezza e paesaggi.

buenos aires città più belle del mondo condé nast traveler


‘Innovativo’ il podio dell’ultimo ranking, che vede Parigi al primo posto nel mondo, seguita dalla qatarina Doha con Amsterdam in terza posizione. Nel dettagliare la classifica, Buenos Aires viene come tradizione definita “la Parigi del Sudamerica” ma con la dovuta precisazione che “appartiene a una categoria tutta sua”. Chiarimento che ricorda la perfetta fusione di vari stili e tendenze architettoniche nel corso dei decenni.

“Gli amanti dell’architettura devono pianificare almeno una visita al cimitero della Recoleta per poi esplorare i vari stili architettonici in ogni angolo, dalle dimore neoclassiche fino ai coloratissimi edifici de La Boca”, viene spiegato. Il giudizio dei turisti fa di Buenos Aires la numero 14 nel prestigioso ranking mondiale.


buenos aires città più belle del mondo condé nast traveler


Le 50 città più belle del mondo – la classifica Condé Nast Traveler

Parigi
Doha
Amsterdam
Venezia (4)
Kyoto
Barcellona
Atene
Sydney
San Miguel de Allende
L’Avana (10)
Beirut
Città del Capo
Budapest
Buenos Aires (14)
Lisbona
Luang Prabang
Firenze (17)
Istanbul
Hong Kong
Copenhagen
Gerusalemme
Cracovia
Bruges
Busan
Dubrovnik
Cartagena
Edimburgo
Quebec City
Amburgo
Jaipur
Queenstown
Muscat
Londra
Chefchaouen
Charleston
Siviglia
New York
Isfahan
Rio de Janeiro
Roma (40)
Shanghai
San Pietroburgo
Vancouver
Tallinn
Vienna
Singapore
Praga
Dublino
Lucerna
Quito

Il riconoscimento di Condé Nast Traveler si va ad aggiungere a quello recente di un’altra pubblicazione specifica, Time Out, che lo scorso marzo ha inserito Buenos Aires tra le venti migliori città del mondo.

buenos aires città più belle del mondo condé nast traveler


E anche gli addetti al lavori dimostrano di essere al passo con le ‘promozioni’ che arrivano da qualificate ‘giurie’. Negli ultimi mesi, difatti, sono state 256 le realtà aziendali di Buenos Aires del settore turistico (ristoranti, hotel, tempo libero) premiate da TripExpert, facendo della capitale argentina la città più premiata della regione.

Che Buenos Aires sia una realtà turistica mondiale è confermato anche dai dati più recenti. Nel 2018 sono stati 2,7 milioni i turisti stranieri a godere delle bellezze della capitale argentina, con una importante ricaduta economica. Dal turismo, lo scorso anno, sono arrivati tre miliardi di dollari, due dei quali dai turisti stranieri. Con il contributo anche del nostro paese. La maggior parte dei turisti che hanno visitato Buenos Aires nel 2018 proveniva da Brasile, Uruguay, Stati Uniti, Cile, Colombia, Spagna, Perù e Italia.

Buenos Aires tra le 10 città ‘più salutari’ del mondo. I fattori che la premiano

TI POTREBBERO INTERESSARE