Volare dall’Italia – e dall’Europa in generale – all’Argentina e viceversa a prezzi contenuti è un sogno che accomuna i viaggiatori e turisti di entrambe le sponde dell’Atlantico. Certo, non mancano le offerte di voli low cost, almeno per i fortunati che riescono a trovare ancora posti ai prezzi di partenza. Perché, si sa, è sempre, per esempio, ‘da’ 29 euro, ma già alla prima simulazione ci si ritrova a cifre più alte.

buenos aires offerta voli low cost barcellona level


Gli esperti di tariffe, o meglio, i mouse più veloci del West ricordano sul fronte argentino le prime offerte low cost da Buenos Aires a Barcellona. Al debutto nel 2017, la compagnia Level aveva proposto biglietti a 300 euro a tratta. Ai tempi il cambio era più clemente, equivalendo a novemila pesos. Solo Barcellona, ma è pur sempre un aeroporto spagnolo, popolatissimo di compagnie low cost per poi raggiungere un’altra eventuale destinazione del Vecchio continente.

Nessuna scelta del posto e bagaglio in stiva con costo aggiuntivo, ma il volo è diretto. E lo stesso vale nella direzione contraria. Arrivare a Barcellona dai numerosi scali italiani collegati ha ormai un costo ridotto, anche per effetto della enorme concorrenza tra le compagnie che volano da e per la Spagna.


buenos aires offerta voli low cost barcellona level


Due anni dopo Level ci riprova. La tariffa è più o meno quella di esordio, ma è il peso argentino a ritrovarsi più ‘leggero’. In questa occasione si parte da circa 330 euro a tratta, poco meno di 16mila pesos. Abbiamo provato a simulare due acquisti (alle ore 22.48 fuso orario Italia), con le stesse date di andata e ritorno (7 e 23 novembre), a aeroporti invertiti. Con la nuova offerta si può volare da settembre 2019 a marzo 2020.

Buenos Aires-Barcellona a/r

buenos aires offerta voli low cost barcellona level

Barcellona-Buenos Aires a/r

buenos aires offerta voli low cost barcellona level

Dalla compagnia fanno sapere che è difficile che l’offerta a questi importi sia ripetuta nei prossimi mesi. Altre occasioni, sia chiaro, spesso si riescono a rimediare, ma in alcini casi con uno scalo, fattore che aumenta anche di parecchio le ore complessive di viaggio.

Va da sé che l’offerta Level segue gli ormai tradizionali parametri dei voli low cost. Quindi, per chi non si accontenta: 15 euro in più per poter scegliere finestrino o corridoio, 13 euro per i posti centrali; 50 euro per poter imbarcare un bagaglio nella stiva; 35 euro per i pasti.

L’aeroporto internazionale di Buenos Aires tra i migliori 20 del mondo. Staccati Fiumicino e Malpensa

TI POTREBBERO INTERESSARE