Buenos Aires si muove per recuperare una delle sue principali risorse economiche, quel turismo danneggiato dalla ridotta mobilità internazionale che fa della capitale argentina una delle principali e apprezzate destinazioni dell’America Latina e dell’intero continente americano. Il governo della città autonoma ha così lanciato la nuova campagna “Buenos Aires siempre te espera”, prevedendo anche una particolare scontistica.

buenos aires turismo 2021 offerte ba te espera siempre
Il Teatro Colón di Buenos Aires

Questa passa sotto il nome di “Super Viaje BA” e include sconti fino al 50 per cento, oltre a promozioni ‘modello supermercato’ come 2×1 e 4×3, piani di pagamento a rate senza interessi tariffe particolari per hotel e trasporti per le famiglie. E una offerta continua e completa che include anche la cultura, da sempre altro pregio di Buenos Aires.

Lo scopo, come dichiarato dai promotori, è quello di riattivare il turismo nella capitale cominciando dalla priorità del turismo nazionale, il primo a riattivarsi dopo il superamento delle principali misure restrittive. I fatti più recenti supportano questa linea: gli enti di categoria segnalano che in occasione dell’ultimo fine settimana lungo le presenze in Argentina sono state del 55 per cento superiori agli stessi giorni del 2019, quindi con riferimento a un momento storico ‘normale’. Un ritrovato flusso che ha generato spese per oltre 17,7 miliardi di pesos, vale a dire più di 153 milioni di euro.


Recentemente, lo stesso governo della città di Buenos Aires si è presentata sul panorama internazionale con l’evento “Back to BA”, allo scopo di recuperare tre milioni di turisti stranieri fino al 2023. L’idea è quella di ‘chiamare’ nella capitale anche il turismo d’affari, oltre a quei centomila studenti stranieri che ogni anno sceglievano Buenos Aires prima dell’emergenza sanitaria. Il turismo domestico, quello dei turisti provenienti dalla stessa Argentina, per la capitale ha visto numeri sempre crescenti negli ultimi anni fino a toccare il record di 6,9 milioni di presenze nel 2019.

Frontiere aeree riaperte in Argentina, dal 1 novembre ingresso a tutti gli stranieri

Back to BA, Buenos Aires cerca la sua rinascita. E invita anche gli italiani

TI POTREBBERO INTERESSARE