JetSmart decolla come previsto. La compagnia aerea low cost inaugura i primi voli in Argentina il 10 aprile, per i quali disporrà di una flotta di tre aerei. Due di questi – come spiegato dal country manager per l’Argentina, Gonzalo Pérez Corral – arrivano direttamente dalla fabbrica di Tolosa.

In previsione del suo arrivo nel mercato aereo argentino, JetSmart aveva realizzato una offerta lancio su cinquemila biglietti: tutti a un peso, tasse incluse, nella sostanza a carico della compagnia, per voli dall’aeroporto El Palomar di Buenos Aires per Córdoba, Neuquén e Mendoza.

jetsmart argentina voli low cost palomar



L’azienda – cilena con capitale Usa – precisa che tutti gli aerei impiegati in Argentina nei voli di cabotaggio sono a chilometro zero, che rientrano in un piano di investimenti presentato al governo di Buenos Aires in occasione della richiesta di rotte.

Il volo inaugurale è per Mendoza e, a seguire, l’11 aprile si apre la rotta El Palomar-Neuquén e il 12 Córdoba. L’offerta di JetSmart sarà poi ampliata con voli da e per Salta e Tucumán ad aprile, Bariloche a maggio e Iguazú a giugno. Nell’arco di un paio di mesi, informa la compagnia, saranno 17 le rotte totali, dieci delle quali non passano per Buenos Aires, rispondendo all’obiettivo di creare maggiore connettività tra le varie province del paese.

TI POTREBBERO INTERESSARE