Ci sarà un’inchiesta della magistratura sulla morte di Diego Armando Maradona. Dalle informazioni trapelate, il Pibe de oro si era svegliato alle 10 e mezz’ora dopo era prevista una visita di controllo. Il suo staff, però, lo aveva trovato con la temperatura bassa. Poco più di un’ora dopo, il decesso per arresto cardiorespiratorio. Questa è la versione dei fatti, fino alla prova dell’autopsia.

morte diego armando maradona inchiesta magistrati camera ardente

I magistrati di San Isidro, competenti per territorio rispetto al luogo in cui si trovava il Diez, hanno già messo in moto l’iter per accertare se è stata realmente quella la causa delle morte di Maradona. La famiglia ha già dato autorizzazione per realizzare l’esame autoptico, previsto alle 18 argentine, le 22 in Italia, a San Fernando. Atto dovuto, sicuramente: è prudente non escludere nulla, pare di capire.

“Occorre verificare cosa è successo per scartare ogni variabile”, hanno fatto sapere fonti giudiziarie alla stampa argentina. I magistrati, con i loro consulenti e psicologi, si sono mossi nel luogo della morte di Maradona ascoltando tutti: medici, vicini, personale della sicurezza del comprensorio privato in cui era alloggiato e dello stesso Diego.



Occorre accertare “anche con chi era”, aggiungono gli inquirenti. Che dovranno altresì verificare se Maradona è stato soccorso in tempo, se sono stati rispettati tutti i protocolli del caso.

morte diego armando maradona inchiesta magistrati camera ardente
Maradona alla Casa Rosada, dicembre 2019, col presidente Fernández

morte diego armando maradona inchiesta magistrati camera ardente

Intanto, dopo aver decretato tre giorni di lutto nazionale dalla giornata di mercoledì 25 novembre, il governo argentino si prepara ad accogliere il feretro e i connazionali che vorranno rendergli omaggio. Maradona sarà salutato in spazi messi a disposizione dal presidente Alberto Fernández nella Casa Rosada, sede della presidenza argentina. Diego, del resto, era molto amico dell’attuale presidente come della vicepresidente, Cristina Fernández, che ha sostenuto politicamente.

Diego Armando Maradona: età, altezza, peso, origini, fratelli, soprannomi, ex moglie, amanti, figli e presunti, titoli

TI POTREBBERO INTERESSARE