È morto, all’età di 88 anni, Franco Macri, padre del presidente Mauricio Macri e uno degli uomini più potenti del Paese. Macri, italiano naturalizzato argentino e fondatore di un impero nel settore dei lavori pubblici, è deceduto nella sua casa di Buenos Aires. Nato a Roma nel 1930, l’imprenditore si era ritirato dalla vita pubblica negli ultimi mesi a causa di una grave malattia.

franco macri mauricio macri


Il presidente era fuori Buenos Aires, aveva appena raggiunto San Martín de Los Andes per un fine settimana lungo con la moglie Juliana Awada e la figlia Antonia.

Nato a Roma il 15 aprile del 1930, a 18 anni, senza conoscere una parola di spagnolo come emerge dalla sua biografia, emigrò in Argentina dove cominciò a lavorare come assistente di un ingegnere italiano. Fu nel 1951 che fondó la Sideco Americana che poi divenne il centro del suo impero economico.


franco macri


Il gran salto economico di Franco Macri si è verificato a partire dagli anni Settanta, quando cominciò a consolidare el Grupo Macri-Socma, una delle holding più grandi della regione.

TI POTREBBERO INTERESSARE