Dopo la decisione del governo argentino di riaprire il proprio spazio aereo ai voli nazionali e internazionali, avanzano le richieste di riattivazione delle rotte da parte delle varie compagnie aeree che operano in Argentina. Dopo il primo calendario presentato dalla compagnia di bandiera Aerolíneas Argentinas, anche la low cost JetSmart informa che venerdì 23 ottobre riprende i suoi voli.

ripresa voli low cost argentina jetsmart andes flybondi

In una prima fase, JetSmart connetterà l’aeroporto di El Palomar agli scali di Córdoba e Mendoza, Tucumán, Salta, Neuquén, Bariloche e Iguazú con una media di due voli a settimana. La compagnia informa di avere già messo in vendita i biglietti, tuttavia soggetti all’approvazione dell’Anac, l’ente nazionale argentino per l’aviazione civile.

ripresa voli low cost argentina jetsmart andes flybondi

I primi voli in programma, lo stesso venerdì 23 ottobre, sono quelli per Salta e Tucumán, ai quali, lunedì 26, si andrà ad aggiungere un volo su Neuquén e Bariloche mentre il giorno dopo sarà la volta del volo su Iguazú. Il passo successivo di JetSmart, secondo i piani dell’azienda, sarà quello di aggiungere rotte nel mese di novembre e destinazioni turistiche a dicembre, per la stagione estiva.


Riaccendono i motori anche gli aeromobili della Andes, programmando voli tra l’aeroporto internazionale di ‘Ministro Pistarini’ di Ezeiza e quelli di Salta e Jujuy, nonché verso il sud volando a Comodoro Rivadavia e Puerto Madryn. Le date, tuttavia, sono in attesa di conferma.

ripresa voli low cost argentina jetsmart andes flybondi

Ancora nella fase di riorganizzazione è Flybondi, che ha comunicato di avere scelto una ripresa soft, inizialmente son sole due destinazioni. Incerte, tuttavia, date e scali che la low cost ‘bianca e gialla’ comunicherà nei prossimi giorni.

Argentina, riprendono i voli nazionali e internazionali. Solo Ezeiza, previste misure ad hoc

L’Argentina calma e silenziosa: La Cumbrecita, il paese pedonale in stile teutonico

El Chaltén, quel villaggio magico tra le montagne nel cuore della Patagonia argentina

Viaggi in Argentina, 11 destinazioni top (esclusa Buenos Aires)

TI POTREBBERO INTERESSARE