Cresce il turismo in Argentina e attrae sempre più italiani. L’aumento del flusso turistico in entrata ha portato a cifre record, effetto sì della svalutazione del peso argentino rispetto alle monete dei principali paesi di arrivo, ma anche di una efficace promozione turistica realizzata da pubblico e privato.

turismo in argentina italiani


Non a caso, alla fine del 2019, l’Argentina risulterà il settimo paese al mondo con la maggiore crescita del turismo. Secondo stime degli addetti ai lavori, l’anno si chiuderà con un aumento del 9,1 per cento. E anche gli italiani sembrano dare il loro contributo.

Nei primi nove mesi del 2019, sono stati 107mila i turisti provenienti dal nostro paese, registrando un aumento del 6,8 per cento rispetto allo stesso periodo del 2018. Questi numeri situano l’Italia all’undicesimo posto nella classifica dei paesi di arrivo dei turisti stranieri in Argentina. E indicano l’opportunità di insistere anche sul filone del cosiddetto turismo di ritorno, alla base della curiosità che spinge gli italiani a realizzare ‘al contrario’ il viaggio degli italiani d’argentina.


turismo in argentina italiani

È anche per questa ragione che si registrano sempre più occasioni di ‘presenza albiceleste’ in eventi in Italia, come la partecipazione dell’istituto argentino di promozione del turismo alla 56esima edizione della fiera Ttg Travel Experience di Rimini.

Per quanto riguarda le destinazioni, anche per i turisti italiani valgono le tendenze generali, con Buenos Aires, Iguazú, il nord e la Patagonia tra le principali mete. A queste si aggiungono le località di residenza di famiglie e amici di origine italiana.

Turismo in Argentina, Buenos Aires tra le 20 città più belle del mondo: “Un vortice di colori”

TI POTREBBERO INTERESSARE