Nuovi colloqui in tema di interscambio turistico tra Italia e Argentina. Nell’ambito dell’edizione 2020 di Fitur, la Fiera internazionale di Turismo di Madrid, ne hanno discusso il sottosegretario Mibact, Lorenza Bonaccorsi, e il ministro del Turismo argentino, Matías Lammens.

turismo italia argentina fitur 2020
Il sottosegretario Bonaccorsi e il ministro Lammens
(Foto pagina facebook ambasciata argentina a Roma)

Segnalando le cifre “confortanti” nell’interscambio turistico tra i due paesi, Bonaccorsi ha dichiarato di avere “condiviso idee, problematiche, risorse e potenzialità per le nuove sfide di questo settore con il ministro argentino”. Allo stesso modo, Lammens ha segnalato che “con l’Italia prosegue il percorso di predisporre azioni per equilibrare la bilancia turistica tra i due paesi, peraltro uniti da forti legami affettivi”.

turismo italia argentina fitur 2020

La politica del nuovo governo argentino, sul solco del precedente, conferma il ruolo fondamentale del turismo nell’economia nazionale, anche in funzione di attrazione di valuta estera e di creazione di posti di lavoro. A tal fine, secondo il ministro argentino, “Aerolíneas Argentinas è un alleato strategico per intercettare turismo straniero” ed è la ragione per inaugurare nuove tratte e ridare operatività a quelle recentemente sospese.


Buenos Aires, città più visitata del Sudamerica. E nuovi quartieri si aprono al turismo

TI POTREBBERO INTERESSARE