Opportunità di viaggi in Argentina low cost che, se maggiormente interessano gli argentini, non è da meno per gli italiani che vi si trovino temporaneamente per lavoro o turismo. E che potrebbe essere una occasione per ‘lanciarsi’ verso destinazioni del paese non precedentemente pianificate. Il tutto grazie all’impulso dato dall’apertura del mercato aereo alle compagnie low cost. Che, da allora, si sfidano a suon di offerte.

Le diverse sigle del trasporto aereo, anche in Argentina, cercano ultimamente di intercettare la clientela nei periodi di vacanza non consueti. E, va detto, questo è il vantaggio delle tariffe aeree low cost: permettersi un viaggio, anche breve, non programmato, facendosi invogliare dai prezzi più convenienti rispetto a un passato dominato dalle compagnie di bandiera.

viaggi in argentina offerte low cost voli


In questo caso è la nota app Despagar a segnalare opportunità di viaggi in Argentina low cost a meno di tremila pesos (60 euro circa) per raggiungere mete del turismo nazionale. Si comincia dal prossimo fine settimana lungo, sfruttando il ponte in vista del 2 aprile, Giornata dedicata ai caduti e veterani delle Malvinas. Tra le destinazioni più gettonate, stando alle informazioni fornite dagli adetti ai lavori, Buenos Aires, Iguazú, Mendoza, Córdoba e Bariloche. Nella top five per l’estero, invece, Rio de Janeiro, Miami, Madrid, Cancún e New York.


A tal fine, Despegar segnala alcuni esempi. Come voli a San Carlos de Bariloche dal 31 maggio al 12 giugno da 2.839 pesos (57 euro) a persona con volo diretto di andata e ritorno. Oppure undici giorni Puerto Iguazú dal 29 maggio al 9 giugno da 2.258 pesos (46 euro) a persona con volo diretto di andata e ritorno.

O, ancora, l’immancabile Mendoza dal 29 aprile al 7 maggio da 1.900 pesos (38 euro) a persona con volo diretto di andata e ritorno. Poi c’è Córdoba, con voli dal 25 aprile al 2 maggio da 1.280 pesos (26 euro), ugualmente a persona per andata e ritorno.

‘Cugino italiano’, la promo di Aerolíneas Argentinas dall’Italia per Buenos Aires e altre città

TI POTREBBERO INTERESSARE