L’idea era stata annunciata lo scorso anno, dopo l’intensificarsi dei contatti tra i responsabili del turismo di Italia e Argentina. Alla base il tentativo di connettere maggiormente i due paesi, in una atmosfera di reciproca conoscenza tra due popoli fratelli. Anzi, cugini, stando al ‘motto’ della promozione sui voli di Aerolíneas Argentinas. La ‘leva’ è la altissima presenza italiana, di discendenza, nel paese sudamericano.

Ne avevano discusso a Buenos Aires i due ministri del Turismo, Gianmarco Centinaio e Gustavo Santos, con successivi sviluppi anche durante la Borsa mediterranea del turismo, a Napoli. La pratica, poi, è una campagna promozionale della compagnia di bandiera albiceleste.

voli buenos aires argentina promozione cugino italiano


È valida dal 25 marzo per una sola settimana, fino al 1 di aprile, la tariffa contrassegnata dal ‘titolo’ #CuginoArgentino, lo stesso lanciato lo scorso anno. “È un legame molto forte sul quale le istituzioni argentine puntano per far crescere l’interscambio turistico tra i due paesi”, dichiara Claudio Neri che di Aerolíneas Argentinas è il country manager per l’Italia. Alla campagna collaborano l’ambasciata argentina in Italia e l’ente del turismo Inprotur.


‘Cugino argentino’ è, in sostanza, un biglietto a prezzo scontato, per voli dall’Italia (vari aeroporti di partenza) a Buenos Aires e il resto dell’Argentina. Si parte da 548 euro con decollo da Roma, con maggiorazioni per le partenze da altri scali italiani. L’acquisto deve essere effettuato almeno dieci giorni prima del volo di andata e solo sul sito ufficiale della compagnia.

Il viaggio deve essere completato prima del 16 dicembre 2019. Ci sono, tuttavia, alcune date di viaggio non consentite: dall’Italia dal 13/7 al 10/8 e dal 22/9 al 9/10; dall’Argentina dal 28/6 al 20/7 e dal 30/8 al 10/9. Il soggiorno minimo è di cinque giorni e massimo di un mese. I posti disponibili per la promozione sono trecento.

Visite Argentina, la nuova tariffa di Aerolíneas Argentinas per 37 destinazioni

TI POTREBBERO INTERESSARE