Tornano i voli voli Alitalia Roma-Buenos Aires dopo lo stop imposto, la scorsa primavera, dalle misure legate alla pandemia. La compagnia di bandiera italiana ha difatti comunicato che dalla metà di dicembre 2020 riprende l’operatività delle tratte da Roma a Buenos Aires e San Paolo.

Come spiega il comunicato di Alitalia, i servizi aerei di linea con il Brasile e l’Argentina saranno effettuati con frequenza settimanale e segneranno la ripresa, dopo circa nove mesi, di una connessione regolare diretta fra l’Italia e i due paesi sudamericani.

Voli Alitalia Roma-Buenos Aires da dicembre 2020

Il riavvio delle operazioni di volo darà anche impulso a nuove opportunità di scambi commerciali fra Europa e Sudamerica, “grazie alla capacità di carico di 20 tonnellate (in 80 metri cubi di spazio) delle stive dei Boeing 777-200ER Alitalia che voleranno sulle due rotte”.


Il collegamento aereo tra Roma e Buenos Aires riprende il 19 dicembre con partenza dallo scalo di Fiumicino alle 21.50 con arrivo all’aeroporto di Ezeiza alle 8 del giorno dopo, ora argentina. Il primo volo tra Buenos Aires e Roma, invece, parte il 21 dicembre alle ore 14.05 locali per atterrare a Fiumicino alle ore 7 del giorno dopo. Per il momento, secondo quanto comunica la compagnia italiana, il collegamento sarà effettuato con partenza da Roma il sabato e da Buenos Aires il lunedì.

voli alitalia roma-buenos-aires argentina dicembre 2020

Per effetto della collaborazione commerciale tra Alitalia e Aerolíineas Argentinas, i passeggeri Alitalia in arrivo a Buenos Aires potranno anche proseguire il loro viaggio dagli aeroporti della capitale argentina verso 33 destinazioni in Argentina e cinque in Sud America, fra le quali Santiago del Cile, Lima e Asunción.

La compagnia italiana ha anche precisato il contenuto del protocollo di sicurezza previsto nella lotta al nuovo coronavirus Covid-19. “Tutti gli aeromobili Alitalia vengono sanificati ogni giorno con prodotti ad alto potere igienizzante e, grazie ai filtri Hepa e alla circolazione verticale, l’aria a bordo non solo è rinnovata ogni tre minuti, ma è pura al 99,7 per cento, come in una sala sterile”.

voli alitalia roma-buenos-aires argentina dicembre 2020

“Inoltre, “tutti i passeggeri sono tenuti a compilare, prima dell’imbarco una autocertificazione che attesti di non aver avuto contatti stretti con persone affette da patologia Covid-19. I passeggeri devono munirsi di mascherine chirurgiche protettive da indossare obbligatoriamente sin dal loro arrivo in aeroporto e durante il volo, tenendo conto di portarne con sé un numero adeguato alla durata del volo, dato che è necessario sostituire la mascherina con una nuova ogni 4 ore di volo”.

Buenos Aires tra le migliori città turistiche a livello globale. Prima in Latinoamerica

TI POTREBBERO INTERESSARE