C’è anche una artista argentina tra i vincitori dei Grammy Awards 2019. È Claudia Brant, che si è affermata con il suo ‘Sincera’ come miglior album pop latino in una edizione che ha visto molte donne premiate nelle diverse categorie.

La sua carriera è lunghissima e, tra le altre cose, aveva ricevuto già cinque nomination nelle precedenti edizioni senza tuttavia aggiudicarsi un premio. Con ‘Sincera’, Claudia Brant ha avuto la meglio sui lavori di Pablo Alborán, Natalia Lafourcade, Raquel Sofía e Carlos Vives.

Radicata negli Stati Uniti dal 1998, Brant – il cui nome all’anagrafe è Claudia Alejandra Menkarski – è nota per aver composto per artisti, tra gli altri, come Bruno Mars, Barbra Streisand, Dianne Warren, Julia Michaels, Humberto Gatica, Camila Cabello, Carlos Santana, Enrique Iglesias, Luis Fonsi, Ricky Martin, Jennifer López, Tini Stoessel, Camila Cabello, Paulina Rubio.


argentina claudia brant grammy


Claudia Brant ha pubblicato tre album anche in Argentina: ‘Entonces vale la pena’ (1989), ‘Claudia Brant’ (1992) e ‘Tu marca en el agua’ (1998). Poi la decisione di lasciare il paese “Sono arrivata negli Stati Uniti vent’anni fa come immigrata e ho trovato aperte le porte del paese. Spero che ci siano opportunnità anche per altri”, ha detto durante la cerimonia di premiazione di questo Grammy 2019, ringraziando i suoi collaboratori Antonio Carmona, Arnaldo Antunes, Alex Cuba e La Marisoul della band La Santa Cecilia.

TI POTREBBERO INTERESSARE