Ai Grammy Awards 2021 premiata ancora la musica argentina. È stato Fito Páez a vincere nella categoria Miglior album latino rock o alternativo col suo ultimo lavoro intitolato La conquista del espacio.

grammy awards 2021 fito paez premio miglior album latino rock

Con la sua ultima produzione, lanciata esattamente un anno fa, alla 63esima edizione dei Grammy Awards Fito Páez ha dovuto vedersela con competitor di altissimo livello. C’erano i Bajofondo con l’album Aura, Cami con Monstruo, Lido Pimienta con Miss Colombia e i portoricani di Cultura Profética con Sobrevolando.

Per Fito Páez questo l’affermazione ai Grammy Awards 2021 è “l’abbraccio definitivo” perché “ho un vincolo particolare con la cultura musicale degli Stati Uniti che è stata parte della mia vida in modo fondamentale”. Il premio arriva nel momento in cui il 58enne nato a Rosario è impegnato nella presentazione dell’ultimo lavoro che lo vedrà protagonista in Un hombre con un piano al Teatro Coliseo di Buenos Aires.


L’unico rammarico, per Páez e per il suo pubblico, è stato determinato dalla sua esclusione dalla diretta ufficiale giacché, per la grande quantità di artisti e categorie, sono stati inclusi solo i big legati alla produzione Usa.

Una soddisfazione che sembra moltiplicarsi per Fito Páez, ancora fresco dei due premi al Latin Grammy Awards del 2020. Lo scorso novembre il cantante argentino si è imposto nella categoria Migliore canzone pop/rock con La canción de la bestia e nella categoria Miglior album pop/rock con La conquista del espacio.

Latin Grammy 2020, l’Argentina c’è: due premi a Fito Páez, Casenave con il tango

TI POTREBBERO INTERESSARE