Muchachos, hoy nos volvimos a ilusionar: i tifosi della nazionale argentina hanno un nuovo ‘inno’, la canzone per i Mondiali di Qatar 2022 che è già un must ed è sulla bocca di tutti i seguaci dell’Albiceleste e dei suoi giocatori. Arriva dal gruppo musicale argentino La Mosca Tsé-Tsé che in Italia, era il 2000, aveva conquistato il pubblico con il celebre brano Para no verte más. Una canzone che letteralmente ‘volava’ tra radio e televisione, anche abbinata a programmi tv di successo.

muchachos la mosca canzone tifosi argentina mondiali

Muchachos, hoy nos volvimos a ilusionar: la canzone de La Mosca per l’Argentina ai Mondiali

Muchachos, hoy nos volvimos a ilusionar è la rielaborazione di Muchachos, un precedente brano de La Mosca, guidato sempre dall’emblematico Guillermo Novellis, che è stato riadattato nel testo per sostenere la nazionale argentina ai Mondiali di Qatar. Subito un successone e si farà parecchio sentire sugli spalti qatarioti durante le partite dell’Argentina.

Il sogno è, chiaramente, solo uno, come detto nel brano: “Voglio vincere la terza, voglio essere campione del mondo”. Un nuovo trofeo da aggiungere a quelli conquistati a Argentina 1978 e Messico 1986. Due sono i nomi degli idioli citati nel testo. C’è Lionel Messi, capitano e condottiero della nazionale argentina, e Diego Armando Maradona: sarà il primo Mondiale giocato dall’Argentina dopo la sua morte, a novembre del 2020.


Articolo: Argentina imbattuta, la Selección di Scaloni a un passo dal record dell’Italia di Mancini

Muchachos, hoy nos volvimos a ilusionar: il testo
“En Argentina nací, tierra de Diego y Lionel / de los pibes de Malvinas que jamás olvidaré /
No te lo puedo explicar, porque no vas a entender / las finales que perdimos, cuántos años las lloré /
Pero eso se terminó porque en el Maracaná / la final con los brazucas la volvió a ganar papá /
Muchachos, ahora nos volvimos a ilusionar / quiero ganar la tercera, quiero ser campeón mundial/
Y al Diego en el cielo lo podemos ver / con Don Diego y con la Tota, alentándolo a Lionel”.

TI POTREBBERO INTERESSARE