Al via il Sanremo Giovani World Tour, l’evento itinerante che porta la musica del Festival della canzone italiana in giro per il mondo. Partito ufficialmente il 29 marzo, con una tappa ‘zero’ a Roma presso le Officine delle Arti ‘Pier Paolo Pasolini’, ha Tunisi come prima destinazione, il 31 marzo, per poi volare a Tokyo, Sydney, Buenos Aires (unica tappa in America latina), Toronto. Poi si torna in Europa con le esibizioni a Barcellona e Bruxelles.

Sanremo Giovani World Tour buenos aires


Sanremo Giovani World Tour è promosso e organizzato dal ministero degli Affari esteri e dalla Rai per sostenere l’industria creativa e promuovere i talenti emergenti della musica italiana. “Una grande occasione, perché Sanremo è un marchio internazionalmente conosciuto. Mettiamo a disposizione la rete diplomatica e consolare e gli Istituti di cultura come una piattaforma per la promozione dei giovani talenti italiani”, spiega Vincenzo De Luca, direttore generale per la Promozione del sistema paese della Farnesina, Vincenzo De Luca.

Sul palco salgon i finalisti di Sanremo Giovani 2018, da Einar ai La Rua, passando per Federica Abbate, Nyvinne e i Deschema. Compatibilmente con la sua fitta agenda, ci sarà anche il vincitore della 69esima edizione del Festival, Mahmood. I cantanti sono accompagnati da cinque musicisti dell’Orchestra sinfonica della Rai, diretta dal maestro Maurizio Filardo.


Sanremo Giovani World Tour buenos aires


A condurre l’evento di Buenos Aires sarà il presentatore televisivo Iván de Pineda. La cantante Victoria Bernardi è l’artista argentina invitata.

Sanremo Giovani World Tour – Buenos Aires
Teatro Coliseo
9 aprile, ore 20.30
Ingresso libero

I biglietti per il concerto dovranno essere ritirati presso la biglietteria del Teatro Coliseo e saranno disponibili a partire dal 3 aprile, dalle 12 alle 20, da martedì a sabato. Si può rititare un massimo di quattro biglietti a persona.

TI POTREBBERO INTERESSARE