La località de Las Grutas eletta migliore spiaggia dell’Argentina e la numero 33 in Sudamerica. Il riconoscimento arriva dal network turistico FlightNetwork che ha realizzato una classifica tenendo presenti i giudizi di turisti, guide, operatori del settore e giornalisti, opinioni in rete.

Le spiagge di Las Grutas, nella provincia di Río Negro, nordest della Patagonia argentina, presentano il vantaggio di avere le acque più calde della costa del paese fino a 27 gradi, nonostante si tratti di Patagonia. Godono, inoltre, di scogliere che fungono da riparo naturale dal vento e acque basse per effetto delle maree.

las grutas argentina spiagge

“Las Grutas è un luogo paradisiaco. La località balneare è relativamente sconosciuta, ha un clima meraviglioso e spiagge impresionanti”, è la descrizione di FlightNetwork.


A fare compagnia a Las Grutas, al 38esimo posto, El Nihuil. Questa volta, però si tratta di un lago, nella provincia di Mendoza. Acqua limpida, dune di sabbia che arrivano a duecento metri di altezza e un’estensione di 30mila ettari. Una destinazione che offre attività acquatiche e di terra tra trekking, equitazione, kitesurf, canottaggio.

El Nihuil argentina

Argentina è anche mare. Le 10 spiagge più belle e frequentate, anche per l’estate 2018/2019

TI POTREBBERO INTERESSARE