L’Argentina turistica ha il suo posto nel mondo anche per il prossimo anno: una delle sue principali attrazioni naturali si fa notare tra le 25 migliori destinazioni per il 2021, secondo il National Geographic. In epoca di pandemia sembra quasi un’illusione, la riflessione della celebre rivista sembra un “sognare adesso per viaggiare dopo”. È il Parco nazionale Los Glaciares la meta della Patagonia argentina super suggerita per i prossimi mesi, non certo una novità per il turismo interno e internazionale.

argentina patagonia parco nazionale los glaciares mete turismo 2021 national geographic

La top 25 del National Geographic è suddivisa in 5 categorie tra natura, avventura, cultura, sostenibilità dei luoghi e viaggi per la famiglia. E tiene conto di fattori chiave, come i risultati delle politiche di conservazione dll’ambiente e dei siti storici e archeologici, la “resilienza culturale” e la particolare attitudine delle singole comunità a superare l’attuale momento di difficoltà per garantire l’accoglienza dei turisti.

Nel caso argentino, il Parco nazionale Los Glaciares è stato incluso nella categoria ‘Avventura’ e risponde alle sollecitazioni e analisi dei team editoriali delle varie edizioni che sul National Geographic si dedicano ai contenuti su viaggi e turismo. La scelta della meraviglia della Patagonia è arrivata dal National Geographic Traveler dell’America Latina.


Nella categoria ‘Avventura’ sono stati inclusi il Parco nazionale Los Glaciares, la Dominica, la regione della Svanezia (Georgia) e il Parco nazionale Katmai in Alaska. Poi ci sono le destinazioni naturali con la savana tropicale di Cerrado in Brasile, l’Isle Royale nel Michigan, Yellowknife in Canada e l’isola australiana di Lord Howe.

argentina patagonia parco nazionale los glaciares mete turismo 2021 national geographic

Tra le ‘stelle della sostenibilità ambientale’ l’isola greca di Alonissos, Copenaghen, la Nuova Caledonia, Friburgo, lo stato africano del Gabon e Denver (Colorado). Per i viaggi da realizzare in famiglia, nella top 25 del National Geographic c’è un tour sulla costa dell’Inghilterra, la Transilvania, la Space Coast della Florida, il Parco nazionale di Hortobágy in Ungheria e l’area indigena della Columbia Britannica in Canada.

argentina patagonia parco nazionale los glaciares mete turismo 2021 national geographic

Spazio, infine, a cultura e storia con il suggerimento di scoprire Guam, l’area dei nativi in New Mexico, Vitoria-Gasteiz nei Paesi Baschi, Gyeongju in Corea del Sud, Tulsa in Oklahoma e la contea di Tonglu nella provincia cinese dello Zhejiang.

Patagonia argentina patrimonio dell’umanità: i 4 siti Unesco della regione

Patagonia argentina, meraviglia del mondo. La top ten delle cose da fare e vedere

TI POTREBBERO INTERESSARE