È fuori discussione: Buenos Aires è tra le città più interessanti del mondo dal punto di vista turistico e culturale. Grazie al suo carattere storicamente cosmopolita, alle sue attrazioni, movida e bellezza architettonica è in grado di accontentare tutti. Nella capitale argentina si trova a proprio agio il turista che cerca i contenuti più diversi.

cosa vedere buenos aires città più belle del mondo


Non è un caso che il turismo in Argentina sia una realtà in continua crescita e, grazie anche alla sua fortuna geografica, al contenere ‘più continenti’ in un solo paese, è una destinazione adatta in ogni periodo dell’anno. Anche l’inverno ha il suo fascino a Buenos Aires vivacizzata da una attività culturale di elevato valore.

E non è neanche raro trovare la regina del Río de la Plata ben posizionata nelle più importanti classifiche realizzate a livello mondiale, da addetti ai lavori e dagli stessi turisti.


cosa vedere buenos aires città più belle del mondo


L’ultima consacrazione arriva dal portale Flight Network, che ha inserito Buenos Aires tra le città più belle del mondo. E non è poco. Il raking è stato elaborato raccogliendo il parere di scrittori, giornalisti, blogger di viaggi e tour operator.

La prestigiosa classifica vede Parigi al primo posto seguita da New York, mentre Buenos Aires occupa il gradino numero 20, subito dopo Vienna. Delle città latinoamericane è seconda, dopo Rio de Janeiro che si posiziona 15esima.


La capitale argentina, in questa circostanza, viene definita come un “vortice colorato”. “Una capitale europea ai confini del mondo, città classica che ha una predisposizione allo spettacolare”, è il commento di uno degli esperti consultati da Flight Network.

cosa vedere buenos aires città più belle del mondo


A risaltare, nei vari pareri, è il “cuore cosmopolita” dell’Argentina in generale e di Buenos Aires nonché il suo essere “vortice di colori” come ben evidenziato da quartieri come La Boca e San Telmo, tra parrillas e fanatici di calcio in ogni angolo. Immancabile è anche la descrizione del cimitero della Recoleta, tra le principali mete dei turisti, “pieno di arte”. O il Giardino giapponese nel barrio di Palermo.

cosa vedere buenos aires città più belle del mondo


Il ranking, inoltre, non poteva prescindere da uno dei principali caratteri della capitale argentina, la mescolanza etnica che la compone da sempre con la maggioranza della popolazione di origine europea, l’incrocio di varie etnie e la comunità ebraica più grande dell’America Latina. E da questo deriva “la propensione degli argentini all’accoglienza, alla condivisione della cultura ma anche del cibo, che fa di Buenos Aires una meritevole meta turistica mondiale”.

cosa vedere buenos aires città più belle del mondo


La 50 città più belle del mondo, la classifica di Flight Network

  1. Parigi
  2. New York
  3. Londra
  4. Venezia
  5. Vancouver
  6. Barcellona
  7. Città del Capo
  8. San Francisco
  9. Sydney
  10. Roma
  11. Singapore
  12. Lisbona
  13. Amsterdam
  14. Praga
  15. Rio de Janeiro
  16. Budapest
  17. Istanbul
  18. Tokyo
  19. Vienna
  20. Buenos Aires
  21. Toronto
  22. San Diego
  23. Quebec City
  24. Hong Kong
  25. Chicago
  26. Bruges
  27. Madrid
  28. L’Avana
  29. Dubai
  30. Gerusalemme
  31. Edimburgo
  32. Quito
  33. Zurigo
  34. Cuzco
  35. San Pietroburgo
  36. Berlino
  37. Hanoi
  38. Queenstown
  39. San Miguel de Allende
  40. Seul
  41. Dubrovnik
  42. San Sebastián
  43. Bangkok
  44. Cartagena
  45. Dublino
  46. Marrakesh
  47. Bergen
  48. Jaipur
  49. Pechino
  50. Atene

Voli per Buenos Aires da 458 euro a/r (Roma e Milano). Super tariffe per il periodo migliore

Buenos Aires, 10 luoghi imprescindibili della capitale argentina

TI POTREBBERO INTERESSARE