Su Mendoza e Buenos Aires c’è una certezza: sanno conquistare i turisti che le visitano. Emerge anche dall’inchiesta World’s Best Awards 2020 realizzata dalla rivista web dedicata al turismo Travel+Leisure, che ha chiesto ai suoi lettori di valutare le proprie esperienze di viaggio in tutto il mondo. I fattori presi in considerazione sono i luoghi di interesse e monumenti, cultura, cucina, opportunità di fare acquisti, livello di accoglienza delle varie mete raggiunte.

buenos aires mendoza argentina world's best awards 2020

Le città dell’America centrale e meridionale sembrano garantire una costante ai viaggiatori sintetizzabile in paesaggi, gente cordiale, cibo, cultura dinamica. Travel+Leisure segnala che l’inchiesta è stata chiusa il 2 marzo di quest’anno, quindi prima dei provvedimenti che, a livello globale, hanno imposto lockdown e misure di contenimento di vario genere.

Se nelle preferenze dei turisti il Sudamerica continua a esercitare il suo immortale fascino, al secondo posto della classifica realizzata sulla base delle sensazioni dei viaggiatori si fa notare Antigua Guatemala. La piccola città del paese centramericano, poco più di 40mila abitanti e Patrimonio dell’umanità dall’Unesco dal 1979, è famosa per i suoi esempi ottimamente conservati di architettura barocca ispanoamericana e per il fatto che vi si trovano varie antiche chiese in rovina molto suggestive.


buenos aires mendoza argentina world's best awards 2020

Ma va bene anche alle città di grandi dimensioni, come Lima, Bogotà, Buenos Aires e San Paolo. Dalla loro hanno la miscela tradizione-modernità e enormi opportunità di svago, attrazioni ed eventi culturali di prim’ordine, oltre a offrire occasioni gastronomiche ormai di livello mondiale, com’è per esempio il caso della cucina peruviana e argentina. Che non mancano di certo a Buenos Aires come a Mendoza. E Mendoza, almeno in questa classifica, batte la capitale argentina.

buenos aires mendoza argentina world's best awards 2020

World’s Best Awards 2020, le migliori 10 città dell’America Latina da visitare

  • Cuzco, Perù
  • Antigua Guatemala, Guatemala
  • Mendoza, Argentina
  • Buenos Aires, Argentina
  • Cartagena, Colombia
  • Bogotà, Colombia
  • Rio de Janeiro, Brasile
  • Lima, Perù
  • San Paolo, Brasile
  • Quito, Ecuador

Patagonia argentina, l’isola a forma di cuore nel lago Mascardi. La leggenda di un amore impossibile finito nelle acque gelide

Campanópolis: quel villaggio surreale nato dal sogno di un italiano d’Argentina, poco fuori Buenos Aires

TI POTREBBERO INTERESSARE