È nella parte più estrema della Patagonia il resort valutato come miglior hotel di lusso in Argentina. Si tratta dell’Arakur Ushuaia Resort & Spa, ubicato all’interno di una riserva naturale. Emerge dal Traveler’s Choice 2019, elaborata da TripAdvisor. Ha il privilegio di trovarsi in uno scenario naturale fuori dall’ordinario, nella riserva naturale del Cerro Alarkén.

Fonte di tutte le foto: TripAdvisor


In realtà per l’Arakur è una conferna, avendo già ricevuto lo stesso riconoscimento nel 2018. Ma rispetto allo scorso anno ha anche guadagnato la posizione numero dodici nel ranking degli hotel di lusso dell’intera regione sudamericana.

Ogni anno TripAdvisor realizza il Traveler’s Choice 2019 sulla base di milioni di voti espressi dagli utenti viaggiatori. Una occasione di partecipazione sulla rete che porta a individuare il migliore hotel, destinazione, ristorante, copagnia aerea, museo, esperienza di viaggio e attrazioni a disposizione dei turisti.




L’Arakur è a pochi minuti dal centro della città di Ushuaia e dai suoi principali luoghi di interesse per i turisti. Struttura realizzata secondo i principi dell’architettura sostenibile (considerata la sua ubicazione), si estende lungo una balconata naturale a 250 metri sul livello del mare. Una posizione che permette di godere di imponenti viste panoramiche.

hotel di lusso in Argentina patagonia ushuaia


Il resort ‘alla fine del mondo’ è dotato di più di cento tra stanze e suite, tutte arredate con obile di legno massiccio e pelli lavorate artigianalmente. Lo stesso vale per l’area lobby con grandi finestre dalle quali godersi il paesaggio. Immancabili, considerando il livello dell’hotel, l’area fitness e piscine, oltre a un ponte esterno con vista sul mare e sulla città e un ristorante con cucina nazionale e internazionale.




Ma quanto costa? Abbiamo simulato una prenotazione su Booking, una settimana dal 9 al 15 marzo, quindi a ridosso delle date: 1.499 euro per due persone con colazione inclusa. Il prezzo, però, sale a seconda del confort della stanza e della vista panoramica.

Ecco di seguito la classifica completa dei 10 migliori hotel di lusso in Argentina

  1. Arakur Ushuaia Resort & Spa (Ushuaia)
  2. Four Seasons (Buenos Aires)
  3. Alvear Palace Hotel (Buenos Aires)
  4. Cavas Wine Lodge (Luján de Cuyo)
  5. Llao Llao Hotel and Resort Golf Spa (Bariloche)
  6. Alvear Art Hotel (Buenos Aires)
  7. El Castillo Hotel Fabrega Organizational Center (Valle Hermoso, Córdoba)
  8. Grace Cafayate (Salta)
  9. Palacio Duhau – Park Hyatt (Buenos Aires)
  10. Algodón Mansión (Buenos Aires)

Patagonia argentina, meraviglia del mondo. La top ten delle cose da fare e vedere

TI POTREBBERO INTERESSARE