È certamente difficile, impossibile, sintetizzare una città come Buenos Aires in pochi minuti. Ci ha provato Enrique Álex, noto blogger spagnolo che in fatto di viaggi. munito di videocamere adatte, di paesi ne ha girati diversi. È il classico under 30 che, a un certo punto, sente la necessità di cambiare vita e correre a conoscere il mondo.

buenos aires cosa vedere visitare


Come lui stesso racconta, nel 2016 era già al settimo anno di lavoro nella azienda che aveva fondato. Poi, la decisione di mollare tutto e partire col suo compagno. Da allora, come rendicontato nei video puntualmente caricati sul suo canale Youtube, ha visitato e raccontato Giappone, Hong Kong, Cina, Taiwan, Corea del Sud, Filippine, Tailandia, Malesia, Singapore, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Stati Uniti, Cuba, Costa Rica, Panama, Colombia, Brasile, Perù, Ecuador, Cile e Argentina.

Nel video, Enrique mostra dieci luoghi di Buenos Aires che definisce imprescindibili. Dalla Casa Rosada, a San Telmo, Puerto Madero, la Riserva Ecologica Costanera Sur, la bellissima e celebre libreria Ateneo Grand Splendid.


buenos aires cosa vedere visitare


E, ancora, spazi aperti della capitale argentina imperdibili per avvertire le pulsazioni di una città nella quale convivono alla perfezione storia e presente in evoluzione, miscela che le attribuisce la magia per la quale è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

5 librerie di Buenos Aires che vale la pena di conoscere

Buenos Aires: 7 bar ‘notables’ da visitare. Caffè che hanno fatto la storia della città

TI POTREBBERO INTERESSARE