Per l’Argentina è stato un esordio emotivo in Copa América 2021. La maglia della Selección indossata nella prima partita del torneo, affrontando il Cile, ha ricordato l’assenza di Diego Armando Maradona. È la prima competizione internazionale dopo la morte del Pibe de Oro, presente sulla ‘camiseta’. La birra Quilmes, prodotto nazionale e la più bevuta in Argentina, regala spesso spot dall’alto tasso emotivo ma questa volta ha fatto parlare di sé in tutto il mondo (Una Quilmes, por favor: la storia della birra argentina per eccellenza).

copa américa 2021 spot birra quilmes maradona

Il corto è intitolato La prima Coppa con Dio in cielo ed è proprio Maradona il protagonista dello spot. Ricorda tanto la celebre Mano de Dios anche se questa volta Diego aiuta i giocatori in campo in altro modo, paranormale. Lo spot della Quilmes mostra la nazionale albiceleste allo scadere di una partita, in quel momento in parità. Poi il pallone comincia a muoversi in modo inaspettato, cambiando le sorti del match, ovviamente a favore dell’Argentina.

In sottofondo le note da brividi di Adios Nonino di Astor Piazzolla, a rendere il tutto ancora più emotivo. “Se ha fatto quello che ha fatto in campo, immagina dal cielo”, è una delle frasi con cui si chiude lo spot. Perché, appunto, è la prima volta dell’Argentina a livello mondiale senza Maradona. Che ‘si manifesta’ e porta la Selección alla vittoria.


Copa América 2021, i convocati nella Selección argentina. 9 gli ‘italiani’, gli esclusi

Copa América 2021, il valore di mercato della Selección argentina. Ma è seconda al Brasile

Copa América, nell’albo d’oro l’Argentina è solo seconda. Ma con più titoli del Brasile

E Messi toglie a Batistuta il record di gol segnati con la nazionale argentina

TI POTREBBERO INTERESSARE