A un mese dall’inizio dei Mondiali di Qatar 2022, un nuovo video ufficiale di promozione dell’evento calcistico più atteso omaggia l’Argentina e il suo massimo rappresentante nella storia del calcio, Diego Armando Maradona.

video mondiali qatar 2022 maradona

Il video sarà utilizzato nella trasmissione di tutte le partite dei Mondiali di Qatar 2022 e mostra vari aspetti della cultura araba. La scenografia iniziale è quella del deserto, dove una duna si trasforma in un turbante che, a sua volta, diventa il logo dell’evento.

Articolo: Qatar 2022: l’omaggio a Maradona nel video della colonna sonora del Mondiale, Hayya Hayya


Vengono inoltre mostrati gli stadi sede delle partite della Coppa del mondo e anche diversi luoghi storici e iconoci del Qatar, mentre nel cielo ‘passano’ le bandiere dei 32 paesi le cui nazionali si affrontano al mondiale. Compare, a quel punto, una tradizionale pellicola cinematografica nella quale i disegnatori hanno incluso alcune glorie del calcio mondiale.

C’è, chiaramente, Diego Armando Maradona, è il primo mondiale che si celebra dopo la sua scomparsa. Si nota il suo eterno ‘rivale Pelé ma anche un omaggio all’Italia con Fabio Cannavaro, tra gli eroi azzurri del 2006.

TI POTREBBERO INTERESSARE